I Sognalibri 2024
I Sognalibri 2024
Cultura

Partita ufficialmente la quarta edizione de "I sognalibri" - LE FOTO

Disponibile il link per prenotare il proprio posto per la presentazione di Glenn Cooper

Ha ufficialmente preso il via la quarta edizione del progetto "I SoGNALIBRI": percorso di avvicinamento alla lettura e incontro con le professioni culturali dedicato ai giovani studenti, organizzato da "Libri nel Borgo Antico" e Università Luiss "Guido Carli".

Mercoledì 12 giuguno pomeriggio, nel primo incontro svoltosi nel Castello di Bisceglie, i partecipanti al percorso di quest'anno hanno avuto modo di conoscere i loro tutor, che li guideranno nei diversi appuntamenti da qui ad agosto, e i colleghi con cui condivideranno questa fantastica avventura che si concluderà, come sempre, durante i giorni del festival Libri nel Borgo Antico, che vedrà i SoGNALIBRI veri e propri protagonisti della rassegna, moderando alcune delle conversazioni con gli autori in programma.

Due SoGNALIBRI, tra quelli iscritti al terzo anno di scuola secondaria di secondo grado, avranno inoltre la possibilità di ottenere una borsa di studio e seguire il corso Orientation 3 della Luiss a loro dedicato, vivendo un'indimenticabile settimana a Roma nel mese di luglio. L'assegnazione delle borse di studio avverrà la prossima settimana, con una cerimonia a Palazzo Tupputi.
I Sognalibri 2024I Sognalibri 2024I Sognalibri 2024I Sognalibri 2024I Sognalibri 2024
  • Libri nel Borgo Antico
  • Associazione Borgo Antico
  • i sognalibri
Altri contenuti a tema
Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Tradizione e innovazione: i libri di Pappagallo e Battaglia e l’esperienza di Massari e Foglia Grande successo per la quarta serata di “Libri nel Borgo Antico”
Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Cruciani senza filtri a Bisceglie: "Vi presento i miei Ipocriti" Applausi e dibattito a "Libri nel Borgo Antico" per lo scritto del conduttore de "La Zanzara"
Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti Piero Marrazzo a Bisceglie: indagare sé stessi per raccontare la storia di tutti La presentazione del libro "Storia senza eroi" al festival "Libri nel Borgo Antico"
"Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini "Borgo dei Piccoli": a Bisceglie un universo di letture e laboratori per bambini Il Castello di Bisceglie accoglie i lettori più piccoli nell'ambito del festival "Libri nel Borgo Antico"
Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Veneziani torna a Bisceglie e racconta il «Sud dell'anima» a "Libri nel Borgo Antico" Grande partecipazione per l'autore in un dialogo profondo sulla memoria come resistenza al futuro virtuale
«Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» «Non c’è pace nell’illegalità, viviate con il motto della legalità e dell’amicizia» L’autrice Esposito e il primo dirigente della Polizia di Stato Falco raccontano “Francesco Pio. Per sempre diciotto anni” sul palco di "Libri nel Borgo Antico"
"Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie "Libri nel Borgo Antico", il prof. Moschetta e il sottosegretario Gemmato sul palco di Bisceglie Si è parlato di divulgazione e consapevolezza dello stato di salute. «Il nostro sistema sanitario deve essere un sistema che non guarda alla cura, ma alla prevenzione»
La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” La Polizia di Stato si racconta a “Libri nel Borgo Antico” Una serata all'insegna della cultura e della legalità
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.