Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Partito Democartico Pugliese, la Festa Dell'Unità a Bisceglie

Dal 5 al 7 settembre la nostra città sarà cuore di confronto politico pugliese

Dal 5 al 7 settembre Bisceglie ospiterà la Festa de L'Unità della Puglia, tre giorni di politica, dibattiti, musica e partecipazione. Un momento fondamentale in cui il Partito Democratico continua a confrontarsi con le persone, per discutere idee, proposte e soluzioni alle sfide che attraversano la nostra regione e il Paese.

«Il nostro impegno è chiaro: vogliamo una politica radicata nelle comunità, capace di ascoltare e rispondere ai bisogni reali dei cittadini — dichiara Domenico De Santis, Segretario regionale del PD —. In una fase segnata da crisi sociale, precarietà crescente e attacchi ai diritti fondamentali, serve un partito forte e popolare, che sappia dare risposte concrete e costruire un'alternativa credibile».

«La presenza dei massimi vertici del Partito Democratico nazionale - continua il Segretario - testimonia l'importanza della Festa come momento di unità e rilancio del progetto politico democratico in Italia e in Puglia».

«Non possiamo accettare che disuguaglianze e ingiustizie si consolidino. Serve una politica che metta al centro il lavoro, la tutela dei diritti, la giustizia sociale e la difesa della Costituzione — prosegue De Santis —. La Festa dell'Unità sarà anche un'occasione per mobilitare energie e volontà di cambiamento, per continuare costruire insieme una comunità politica solida e coesa».

Il programma sarà reso noto nei prossimi giorni. A Bisceglie si parlerà di presente e futuro, di come fermare le politiche della destra che penalizzano i più deboli e di come costruire un'alternativa per tutti.
«Invitiamo tutte e tutti a partecipare — conclude Domenico De Santis —. La Festa dell'Unità è la casa della politica che vuole cambiare davvero».
  • Partito Democratico
  • Pd
Altri contenuti a tema
Infopoint, il Pd: «Bisceglie ha perso un'occasione con il bando regionale» Infopoint, il Pd: «Bisceglie ha perso un'occasione con il bando regionale» Sasso e Mastrototaro: «La nostra proposta non ha mai trovato il necessario sostegno politico e finanziario da parte dell'amministrazione»
Angelica Curci: «Tempi bui per Bisceglie. Si continua a far finta di nulla e a tirare dritto» Angelica Curci: «Tempi bui per Bisceglie. Si continua a far finta di nulla e a tirare dritto» L'esponente del Pd: «Ma cos'altro deve accadere perché ci sia un sussulto di coscienza e un logico e conseguente passo indietro?»
Cambiamenti nella segreteria del Pd Bat, il commento di Francesco Boccia Cambiamenti nella segreteria del Pd Bat, il commento di Francesco Boccia I ringraziamenti al senatore Dario Parrini e la presentazione della nuova squadra con il sindaco di San Ferdinando Michele Lamacchia alla guida
Francesco Spina: «Il Pd fa dimettere l'assessore al turismo e si prende Bisceglie Approdi» Francesco Spina: «Il Pd fa dimettere l'assessore al turismo e si prende Bisceglie Approdi» Il consigliere di opposizione ha commentato i nuovi componenti nel Cda della società partecipata del Comune
Pd fuori dalla maggioranza, Francesco Spina: «La "nave" affonda e ora tutti scendono» Pd fuori dalla maggioranza, Francesco Spina: «La "nave" affonda e ora tutti scendono» L'ex sindaco: «Ai proclami seguono i fatti: nei prossimi giorni le forze politiche che dicono di stare all'opposizione lo devono dimostrare in consiglio comunale»
Sinistra Italiana accoglie favorevolmente l'uscita dalla maggioranza del Pd Sinistra Italiana accoglie favorevolmente l'uscita dalla maggioranza del Pd «Ci spiace che questa scelta sia arrivata solo dopo i tragici avvenimenti che hanno colpito la nostra città. Meglio tardi che mai»
Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano «In questo momento posso solo prendere atto della decisione del Partito Democratico»
Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» I dem escono dalla maggioranza anche in consiglio comunale: «Una scelta maturata al termine di un percorso politico ed amministrativo, iniziato nel 2023, durante il quale sono progressivamente venute meno le condizioni»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.