macchina della polizia. <span>Foto Rosa Di Terlizzi/Giulia Ferrante</span>
macchina della polizia. Foto Rosa Di Terlizzi/Giulia Ferrante
Cronaca

Pasquetta, ancora sporcaccioni nel mirino della Polizia Locale

Automobilista colto in flagrante e sanzionato con un'ammenda di 500 euro

Malgrado il positivo riscontro del servizio straordinario di raccolta disposto nella giornata di Pasquetta dal Consorzio Ambiente 2.0 in collaborazione con l'amministrazione comunale, sono proseguiti gli abbandoni indiscriminati di rifiuti nell'agro biscegliese.

Lunedì mattina, di buon ora, personale della Polizia Locale ha colto in flagrante uno sporcaccione intento ad abbandonare rifiuti sull'area di via Ruvo nonostante i numerosi cartelli avvisassero che la postazione mobile era stata trasferita a poche decine di metri, nella traversa di via Londra (in posizione più defilata ma altrettanto strategica e funzionale).

Purtroppo l'abitudine di non conferire nella maniera opportuna i rifiuti urbani continua a essere perpetrata da pochi ma irriducibili incivili.

Solo su via Ruvo, negli ultimi dieci giorni, sono state individuate e sanzionate ben cinque persone sorprese nello sporcare la precedente area della postazione mobile mentre altri due soggetti sono stati beccati in zone differenti della periferia cittadina, sempre grazie alla solerte attività della Polizia Locale. Ogni sanzione è pari a euro 500,00.

Le postazioni mobili disposte in quest'ultimo periodo permettono un corretto conferimento dei rifiuti: l'appello di Ambiente 2.0 e amministrazione comunale è volto a non abbandonare mai i rifiuti per strada, in quanto non solo si incorre nelle sanzioni stabilite dall'apposita ordinanza comunale se non addirittura nel reato di abbandono di rifiuti ma si rendono insicure le campagne dal punto di vista igienico e sanitario.
  • Rifiuti
  • Inquinamento
  • Consorzio Ambiente 2.0
  • servizio igiene urbana
  • raccolta rifiuti
  • Bisceglie
  • via Ruvo
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
“Insieme a te per l’ambiente”:  una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti “Insieme a te per l’ambiente”: una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti Oltre 45 kg di rifiuti raccolti a Bisceglie
Costituita l’associazione per la gestione dei servizi di igiene urbana nella Bat Costituita l’associazione per la gestione dei servizi di igiene urbana nella Bat Ne fanno parte Andria, Bisceglie, Canosa, Minervino Murge e Spinazzola
Igiene urbana: una campagna di sensibilizzazione del Comune di Bisceglie e Teknoservice Igiene urbana: una campagna di sensibilizzazione del Comune di Bisceglie e Teknoservice Il sindaco: «Una città pulita è possibile solo con il contributo di tutti noi e dipende innanzitutto dai nostri comportamenti»
Rifiuti, "Libera il futuro" ribatte: «Sindaco e assessore fanno polemica, ma non rispondono alle domande» Rifiuti, "Libera il futuro" ribatte: «Sindaco e assessore fanno polemica, ma non rispondono alle domande» Continua il confronto sul mancato riscontro alle segnalazioni sulla gestione dei rifiuti
Primavera e territorio: gheppio salvato nell'agro biscegliese Primavera e territorio: gheppio salvato nell'agro biscegliese Attualmente sottoposto a terapia antibiotica, presentava lesioni tipiche da elettrocuzione
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Il consigliere comunale denuncia la carenza di investimenti sulla sicurezza e annuncia una mozione in Consiglio
Nel giorno di San Sebastiano, il bilancio dell’attività della Polizia Locale nel 2024 Nel giorno di San Sebastiano, il bilancio dell’attività della Polizia Locale nel 2024 Il Sindaco Angarano: «Anno particolarmente intenso che ha visto gli agenti operare, come sempre, con professionalità e competenza al servizio della Collettività»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.