Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Passa la proposta Spina, gettoni dei consiglieri ai cittadini bisognosi

Delibera approvata all'unanimità

Voto all'unanimità per la proposta presentata dall'ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina. Per tutto il periodo in cui consiglio comunale e commissioni consiliari si terranno in modalità videoconferenza, i gettoni e tutti gli emolumenti destinati ai componenti delle assemblea saranno devoluti in favore dei cittadini biscegliesi più fragili, particolarmente colpiti dall'emergenza socio-economica causata dal Covid.

La mozione consiliare presentata da Francesco Spina si è basata sulla circostanza che il gettone di presenza (circa 38 euro a consigliere per l'intera seduta, che dura spesso anche tutta la notte) comunque non possa eticamente essere riconosciuto quando i consiglieri comunali diano la loro presenza seduti comodamente a casa loro con un computer davanti.

La deliberazione rappresenta comunque un gesto di solidarietà e vicinanza dell'istituzione consiliare del Comune di Bisceglie verso la parte più fragile della comunità biscegliese in questo grave momento di emergenza sanitaria e sociale. Le specifiche modalità di raccolta delle somme promesse saranno definite e rese note a breve.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie Il magistrato Francesco Giannella cittadino onorario di Bisceglie La decisione in Consiglio Comunale su proposta del Sindaco Angarano e dopo la prima delibera in Giunta. Il Sindaco: “Un onore per la nostra Città”
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» Debito fuori bilancio su mensa scolastica, Bianco: «Già trovata soluzione» La puntualizzazione dell’Assessore alle politiche scolastiche dopo le accuse dell’opposizione
Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Nuova Strategia Urbana Territoriale, proseguono gli incontri partecipativi Appuntamento online lunedì 14 aprile per il webinar con il Terzo Settore
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.