Lorenzo Marchio Rossi
Lorenzo Marchio Rossi
Politica

Pd Bat, Marchio Rossi: «Governo in contraddizione rispetto al programma elettorale»

«Il prezzo della benzina continua ad aumentare e il governo Meloni esclude un nuovo taglio delle accise» sottolinea il segretario provinciale del PD

«Zero sbarchi, taglio delle accise sulla benzina e blocco dei prezzi. Sono i temi fondamentali che dall'opposizione la destra proponeva durante la sua propaganda elettorale. Oggi invece che siede in al Governo temporeggia proprio sugli stessi argomenti. Erano dunque solo belle parole?» A chiederselo è il segretario provinciale del Partito Democratico della provincia Barletta-Andria-Trani, Lorenzo Marchio Rossi.

«Impegni dunque presi già dai banchi dell'opposizione e che oggi invece vengono puntualmente disattesi. Il prezzo della benzina continua ad aumentare e il governo Meloni esclude un nuovo taglio delle accise. Eppure la riduzione delle imposte è stata prevista proprio da un suo provvedimento varato a gennaio scorso, il cosiddetto decreto Trasparenza carburanti. A fronte di un aumento dei prezzi della materia prima si sarebbe dovuto mettere mano ad una parte degli incassi Iva per calmierare le accise. Ma si sa rinunciare a un tesoretto incamerato a spese degli automobilisti non è facile».

«Per non parlare dei migranti - prosegue Marchio Rossi -. Sugli sbarchi infatti la destra si sta dimostrando incapace di gestire l'emergenza. Eppure avevano promesso di bloccarli. E poi c'è la questione del salario minimo su cui il governo sta prendendo tempo mentre noi del PD continuiamo a raccogliere le firme a sostegno della proposta di legge che garantisce un salario minimo fissato a 9 euro l'ora e che ci porterà a scrivere in autunno un Piano Casa nazionale».

«Stiamo assistendo dunque - conclude il segretario del PD Bat -, ad un governo che continua a mettere a segno contraddizioni rispetto ai contenuti del suo programma elettorale».
  • Pd Bat
  • Giorgia Meloni
  • Pd
  • Lorenzo Marchio Rossi
  • Partito Democratico Bat
Altri contenuti a tema
Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Pd Bat, un anno di segreteria per Lorenzo Marchio Rossi: «Tante le sfide vinte, guardiamo al futuro con ottimismo» Conferenza stampa nella sede provinciale dem
3 PD, raccolta firme a Bisceglie per il salario minimo PD, raccolta firme a Bisceglie per il salario minimo Appuntamento venerdì 15 settembre in via De Trizio
Provincia, Marchio Rossi: «Prosegue il percorso di risanamento» Provincia, Marchio Rossi: «Prosegue il percorso di risanamento» Terminati i lavori di ristrutturazione della sede di Andria
Marchio Rossi: «Risultato schiacciante al ballottaggio» Marchio Rossi: «Risultato schiacciante al ballottaggio» Il segretario provinciale del Pd: «La riconferma di Angarano a sindaco era già nell'aria»
Boccia capogruppo dem al Senato, i messaggi di congratulazioni Boccia capogruppo dem al Senato, i messaggi di congratulazioni Marchio Rossi: «Anche nella Bat si parlerà di una nuova Primavera». Fata: «Abbraccio fraternamente l'amico, sarà all'altezza del compito»
Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Il consigliere comunale di opposizione si candiderà nella lista "Un sindaco per bene"
Lettera di minacce con un proiettile recapitata a Francesco Boccia Lettera di minacce con un proiettile recapitata a Francesco Boccia È stata inviata alla sede nazionale del Partito Democratico
Pd Bat, convocata l'assemblea Pd Bat, convocata l'assemblea L'organismo è formato da 150 rappresentanti eletti nei singoli congressi cittadini
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.