Bisceglie, Palazzo San Domenico. <span>Foto Vito Troilo</span>
Bisceglie, Palazzo San Domenico. Foto Vito Troilo
Attualità

Percorsi di autonomia per disabili, incontro illustrativo a Palazzo San Domenico

Appuntamento nella sala consiliare intitolata all'onorevole Giovanni Bruni

Giovedì 1 dicembre, a partire dalle ore 15:30 nella sala consiliare intitolata a Giovanni Bruni del Comune di Bisceglie, si terrà un incontro aperto alla cittadinanza per illustrare l'avviso pubblico mirato a consentire a persone con disabilità di accedere a percorsi di autonomia per prevenire l'istituzionalizzazione e promuovere la vita indipendente, nell'ottica del cosiddetto "Dopo di noi" (click per saperne di più).

Rivolti a un massimo di 12 persone con disabilità residenti nelle città di Trani e Bisceglie (in età lavorativa dai 18 ai 45 anni), i percorsi saranno realizzati attraverso servizi sociali e sanitari di comunità e domiciliari, finalizzati a migliorare l'autonomia ed a offrire opportunità di accesso nel mondo del lavoro.

All'incontro parteciperanno la dottoressa Brigida Figliolia, dirigente del servizio di neuropsichiatria infantile e adolescenza dell'Asl Bt, insieme alle assistenti sociali del Piano sociale di zona Trani-Bisceglie e del Comune che potranno dare tutte le informazioni utili a chiunque ne sia interessato.
  • disabilità
  • Palazzo San Domenico
Altri contenuti a tema
Trani e Molfetta sono del centrosinistra, cosa cambia per Bisceglie? Trani e Molfetta sono del centrosinistra, cosa cambia per Bisceglie? L'analisi del voto nelle due città limitrofe e quali spunti lascia questa tornata elettorale alla politica biscegliese
Aggredisce disabile per la pensione al distributore: rapina choc a Bisceglie Aggredisce disabile per la pensione al distributore: rapina choc a Bisceglie L'episodio si è registrato in un H24 automatico di via Imbriani a inizio marzo. I carabinieri hanno arrestato un 46enne originario di Acireale
Trasporto scolastico per alunni con disabilità: domande aperte fino al 30 aprile Trasporto scolastico per alunni con disabilità: domande aperte fino al 30 aprile Al via la presentazione delle istanze tramite PEC o mail ordinaria
Al via i progetti di utilità collettiva: incontro con i beneficiari in sala consiliare Al via i progetti di utilità collettiva: incontro con i beneficiari in sala consiliare Il sindaco Angarano: «Queste iniziative rappresentino molto più di una misura di sostegno economico»
Ambito territoriale Trani-Bisceglie, presentato il progetto “Percorsi di Autonomia per Persone con Disabilità” Ambito territoriale Trani-Bisceglie, presentato il progetto “Percorsi di Autonomia per Persone con Disabilità” Al via i dodici tirocini extracurricolari della durata di tre mesi
Riaperti i termini per partecipare ai percorsi di autonomia per persone con disabilità Riaperti i termini per partecipare ai percorsi di autonomia per persone con disabilità Aperte le candidature fino al 14 novembre
Dal 15 ottobre 2025 disponibile la nuova carta solidale “Dedicata a te” Dal 15 ottobre 2025 disponibile la nuova carta solidale “Dedicata a te” Tutte le informazioni per capire se si è beneficiari, per ritirare la carta e come utilizzarla
Trasporto pazienti “Quarto di Palo”, Comune e Asl Bt: “Il servizio non sarà sospeso” Trasporto pazienti “Quarto di Palo”, Comune e Asl Bt: “Il servizio non sarà sospeso” Il Sindaco di Bisceglie Angarano e il Commissario Straordinario della Asl Bt, Dimatteo, tranquillizzano le famiglie degli utenti con grave disabilità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.