Innovazione digitale
Innovazione digitale
Attualità

Piccole e medie imprese, voucher del 50% per la digitalizzazione e l'ammodernamento tecnologico

Dal 30 gennaio partirà anche a Bari e Bat l’iniziativa del Ministero fortemente sostenuta da Confcommercio, con uno sportello informativo dedicato

È operativo, presso gli uffici della Confcommercio di Bisceglie, uno sportello informativo di finanza agevolata per le imprese che investono in attrezzature tecnologiche.

Dal 30 gennaio al 9 febbraio 2018, infatti, parte l'iniziativa promossa dal ministero dello sviluppo economico e fortemente sostenuta da Confcommercio, dedicata alle micro, piccole e medie imprese.

Destinata alla digitalizzazione dei processi aziendali e all'ammodernamento tecnologico, l'iniziativa prevede la concessione di un contributo attraverso un "voucher" utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici utili a migliorare l'efficienza aziendale.

Attraverso il contributo sarà possibile modernizzare l'organizzazione del lavoro mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro; sviluppare soluzioni di e-commerce; fruire di connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare; realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo Ict.

Per ciascuna impresa, la possibilità di beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili. Per accedervi, sarà necessario presentare istanza online a partire dalle ore 10:00 del 30 gennaio e fino alle ore 17:00 del 9 febbraio 2018.

Già dal 15 gennaio, però, la possibilità di accedere alla procedura informatica e compilare la domanda, previo possesso della Carta nazionale dei servizi, di una casella di posta elettronica certificata (pec) attiva e dell'iscrizione al registro delle imprese.

Confcommercio Bari-Bat, da tempo impegnata nelle attività di sostegno alla nascita e al consolidamento di imprese nel territorio, con iniziative di informazione, accompagnamento e consulenza alla creazione di impresa, mette a disposizione lo sportello informativo di finanza agevolata gestito dal Katia Todisco presso la Confcommercio di Bisceglie.
  • Confcommercio Bat
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie «Due eventi di richiamo nazionale qui a Bisceglie che tengono alto il vessillo della città»
Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Sangalli sul Corriere della Sera: «Vie e quartieri meno vivi senza i negozi di vicinato»
Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» La nota dell'associazione di categoria
Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Prevista la cover band di Tiziano Ferro in piazza Vittorio Emanuele
Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start  premiano due pasticcerie biscegliesi Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start premiano due pasticcerie biscegliesi Leo Carriera: «Siamo felici di aver conferito un attestato di merito a due realtà della nostra comunità»
Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Gli esercenti potranno sottoscrivere, su base volontaria, una dichiarazione che consenta alle Forze dell’Ordine di accedere ai filmati di videosorveglianza
Nubifragio sul mercato straordinario, Carriera: «Solidarietà agli ambulanti colpiti dal maltempo» Nubifragio sul mercato straordinario, Carriera: «Solidarietà agli ambulanti colpiti dal maltempo» Una riflessione sulle difficoltà di una categoria spesso dimenticata
"Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE "Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE Durante la serata si è svolta anche la consegna del premio Campanale. Fontana: «Non solo una manifestazione di parità ma di riconoscimento»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.