Francesco La Notte
Francesco La Notte
Attualità

Ponte Lama, La Notte: «Amministrare significa dare risposte chiare, tempi certi e soluzioni concrete»

La nota integrale del politico biscegliese

«Perché il ponte è stato chiuso da un mese senza che i lavori di riqualificazione siano realmente iniziati?», è la domanda centrale di Francesco La Notte che commenta la situazione del Ponte Lama.

«Ho letto attentamente il lunghissimo post del Sindaco Angarano - aggiunge - Bello, pieno di date, studi, conferenze, analisi geognostiche, Politecnico di Bari, via Crosta e semafori. Tutto molto affascinante. Peccato solo che, tra una parentesi tecnica e l'altra, si sia dimenticato di rispondere alla domanda più semplice di Bottaro (ma questo oramai non mi meraviglia)».

«Niente. Silenzio. Archivio storico, ma zero risposta. E ancora più grave, come si risolvono, oggi, i disagi dei cittadini che devono attraversare quel ponte per lavorare, andare a scuola, andare in ospedale? Anche qui, nulla. Solo post. Nessuno mette in discussione l'importanza della sicurezza e della riqualificazione del ponte, ci mancherebbe. Ma amministrare significa dare risposte chiare, tempi certi e soluzioni concrete, non fare il riassunto delle puntate precedenti», prosegue.

«Alla fine, bastavano tre frasi semplici: Perché il ponte è chiuso senza lavori? Quando iniziano davvero? Cosa facciamo ora per aiutare cittadini e pendolari? Invece niente. Fumo. Facebook».

«Festeggiamenti che "non erano festeggiamenti". E dulcis in fundo…un applauso a tutti quelli che oggi ricondividono entusiasti il post del Sindaco, senza comprenderne nulla ovviamente. Che girano per la città e le case in cerca di voti per le prossime elezioni regionali, magari promettendo miracoli o chissà che. Ma quando si tratta di fatti veri e rispondere ai cittadini, vedi il ponte o la fantastica scuola Monterisi dove dopo 5 anni di chiusura comincia a piovere dentro, inventano di tutto senza prendersi le loro responsabilità. Votiamoli ancora se ne abbiamo il coraggio», conclude.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Francesco Spina sull'assegnazione dei box nella storica piazza del pesce di Corso Umberto Francesco Spina sull'assegnazione dei box nella storica piazza del pesce di Corso Umberto La nota integrale del consigliere d'opposizione
Graduatoria del Nuovo Mercato di Corso Umberto, i dubbi di Forza Italia Graduatoria del Nuovo Mercato di Corso Umberto, i dubbi di Forza Italia «Ci sono operatori che risultano assegnatari di due box, in un caso addirittura di tre»
Incidenti sul lavoro nei campi pugliesi, interviene Antonio Ligorio (Flai Cgil) Incidenti sul lavoro nei campi pugliesi, interviene Antonio Ligorio (Flai Cgil) «Ancora una volta ci troviamo a piangere giovani vite spezzate mentre svolgevano il proprio lavoro»
Spina: «Un altro albero morto per mancanza di manutenzione» Spina: «Un altro albero morto per mancanza di manutenzione» La nota integrale di Francesco Spina
Regionali 2025, Michele Rizzi: "Buon risultato per la lista Alleanza Verdi Sinistra. A Bisceglie il 7.2%" Regionali 2025, Michele Rizzi: "Buon risultato per la lista Alleanza Verdi Sinistra. A Bisceglie il 7.2%" La nota integrale del Segretario provinciale di Sinistra italiana/Avs
Consiglio regionale, ecco tutti i possibili eletti Consiglio regionale, ecco tutti i possibili eletti Tra chi non ce l'ha fatta spiccano i nomi di Aldo Patruno e Nichi Vendola
A Bisceglie l'incontro con con l’eurodeputata Chiara Gemma sul tema dell’inclusione A Bisceglie l'incontro con con l’eurodeputata Chiara Gemma sul tema dell’inclusione Appuntamento previsto il 16 novembre
Marco Di Leo: «È un’opportunità che il Comune di Bisceglie non deve perdere» Marco Di Leo: «È un’opportunità che il Comune di Bisceglie non deve perdere» La nota integrale relativa al recupero di aree gioco inclusive
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.