Francesco La Notte
Francesco La Notte
Attualità

Ponte Lama, La Notte: «Amministrare significa dare risposte chiare, tempi certi e soluzioni concrete»

La nota integrale del politico biscegliese

«Perché il ponte è stato chiuso da un mese senza che i lavori di riqualificazione siano realmente iniziati?», è la domanda centrale di Francesco La Notte che commenta la situazione del Ponte Lama.

«Ho letto attentamente il lunghissimo post del Sindaco Angarano - aggiunge - Bello, pieno di date, studi, conferenze, analisi geognostiche, Politecnico di Bari, via Crosta e semafori. Tutto molto affascinante. Peccato solo che, tra una parentesi tecnica e l'altra, si sia dimenticato di rispondere alla domanda più semplice di Bottaro (ma questo oramai non mi meraviglia)».

«Niente. Silenzio. Archivio storico, ma zero risposta. E ancora più grave, come si risolvono, oggi, i disagi dei cittadini che devono attraversare quel ponte per lavorare, andare a scuola, andare in ospedale? Anche qui, nulla. Solo post. Nessuno mette in discussione l'importanza della sicurezza e della riqualificazione del ponte, ci mancherebbe. Ma amministrare significa dare risposte chiare, tempi certi e soluzioni concrete, non fare il riassunto delle puntate precedenti», prosegue.

«Alla fine, bastavano tre frasi semplici: Perché il ponte è chiuso senza lavori? Quando iniziano davvero? Cosa facciamo ora per aiutare cittadini e pendolari? Invece niente. Fumo. Facebook».

«Festeggiamenti che "non erano festeggiamenti". E dulcis in fundo…un applauso a tutti quelli che oggi ricondividono entusiasti il post del Sindaco, senza comprenderne nulla ovviamente. Che girano per la città e le case in cerca di voti per le prossime elezioni regionali, magari promettendo miracoli o chissà che. Ma quando si tratta di fatti veri e rispondere ai cittadini, vedi il ponte o la fantastica scuola Monterisi dove dopo 5 anni di chiusura comincia a piovere dentro, inventano di tutto senza prendersi le loro responsabilità. Votiamoli ancora se ne abbiamo il coraggio», conclude.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Tonia Spina e Andrea Ferri in visita al nuovo Prefetto Anania Tonia Spina e Andrea Ferri in visita al nuovo Prefetto Anania «Si è trattato di un momento di dialogo importante»
Francesco Spina nominato nella commissione nazionale ANCI “Sicurezza e Polizia Municipale" Francesco Spina nominato nella commissione nazionale ANCI “Sicurezza e Polizia Municipale" Spina era già presente nella commissione finanza locale e bilancio
Parcheggi, Spina: «Perchè il Comune ha tolto dai cartelloni la “sosta gentile” di 10 minuti?» Parcheggi, Spina: «Perchè il Comune ha tolto dai cartelloni la “sosta gentile” di 10 minuti?» La nota integrale di Francesco Spina
Bilancio di previsione 2026-2028, interviene Sinistra Italiana Bisceglie Bilancio di previsione 2026-2028, interviene Sinistra Italiana Bisceglie «Assenza di una programmazione equilibrata che affronti in prospettiva dell’anno 2026»
Carburante agricolo e legge sui pozzi: l'incontro di Spina e Gatta con l'assessore Paolicelli Carburante agricolo e legge sui pozzi: l'incontro di Spina e Gatta con l'assessore Paolicelli La nota dei consiglieri regionali di Fratelli d'Italia
Per Bisceglie: «Necessaria una riflessione sul modello di governance che si intende adottare» Per Bisceglie: «Necessaria una riflessione sul modello di governance che si intende adottare» La nota del gruppo composto da Carla Mazzilli, Luigi Cosmai, Piero Innocenti e Giuseppe Torchetti
Anche il sindaco Angarano chiede le dimissioni del presidente Lodispoto Anche il sindaco Angarano chiede le dimissioni del presidente Lodispoto Insieme a lui anche i sindaci di Andria, Trani e San Ferdinando di Puglia
Gestione dei rifiuti, la denuncia di AVS Bisceglie sulla condizione dei lavoratori Gestione dei rifiuti, la denuncia di AVS Bisceglie sulla condizione dei lavoratori Alleanza Verdi e Sinistra chiede un tavolo di confronto amministrativo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.