Misericordia Bisceglie
Misericordia Bisceglie
Territorio

Postazione 118 di Bisceglie aggiudicata alla Confraternita di Misericordia

Il servizio avrà durata di un anno con opzione di rinnovo per altri dodici mesi

La Confraternita di Misericordia ha vinto il bando pubblico indetto dall'Azienda sanitaria locale Bt per l'assegnazione della postazione 118 di Bisceglie.

La procedura telematica, tramite piattaforma Empulia, aperta il 26 ottobre scorso, riguarda l'affidamento del servizio per la durata di un anno con opzione per il rinnovo di altri dodici mesi. La determina diffusa dall'Asl ha riportato erroneamente l'assegnazione della postazione biscegliese a un'altra associazione: nel giro di pochi minuti è stato svelato l'arcano. Nei prossimi giorni una delibera del direttore generale Alessandro Delle Donne provvederà a sanare il refuso.

Tutte le città della provincia Bat hanno una sola postazione con ambulanza, tranne Andria, Barletta e Spinazzola, cui sono riservate due postazioni. Hanno partecipato al bando dodici associazioni di volontariato, con questo esito:

- Andria 1: nessuna offerta
- Andria 2: nessuna offerta
- Barletta 1: Avser Barletta
- Barletta 2: Avser Barletta
- Bisceglie: Misericordia Bisceglie
- Canosa di Puglia: Misericordia di Corato
- Margherita di Savoia: associazione volontari margheritani
- Minervino Murge: Oer Minervino - Sos San Ferdinando
- San Ferdinando di Puglia: Sos San Ferdinando
- Spinazzola 1: Oer Barletta - Avgmmer Spinazzola
- Spinazzola 2: associazione volontari "Guglielmo Marconi" emergenza radio Spinazzola
- Trani: Oer Trani - associazione Volontari Canale 9 Ser Molfetta
- Trinitapoli: Casal trinità Trinitapoli.

L'Asl procederà con un nuovo bando di aggiudicazione per le postazioni Andria 1 e Andria 2. L'importo complessivo dell'affidamento è di 5.9 milioni di euro, pari a 251 mila euro annui per ciascuna postazione.
  • Asl Bt
  • 118 Bisceglie
  • Confraternita di Misericordia
Altri contenuti a tema
Incidente in via Giuseppe Di Vittorio, un giovane finisce in pronto soccorso Incidente in via Giuseppe Di Vittorio, un giovane finisce in pronto soccorso Sul posto un'ambulanza del 118 e gli agenti di Polizia Locale
L'efficienza e la tempestività del 118 Bisceglie alla base del salvataggio di una 40enne tranese L'efficienza e la tempestività del 118 Bisceglie alla base del salvataggio di una 40enne tranese La donna è stata sottoposta a due delicatissimi interventi chirurgici d'urgenza, eseguiti per la prima volta al "Bonomo" di Andria
Incidente sulla Bisceglie-Molfetta Incidente sulla Bisceglie-Molfetta 20enne trasportata al pronto soccorso di Andria per accertamenti
La Fials sull'ospedale di Bisceglie: «Alla fine ha prevalso il buon senso» La Fials sull'ospedale di Bisceglie: «Alla fine ha prevalso il buon senso» «Necessario riclassificare il "Vittorio Emanuele II" di primo livello»
Il sindaco Angarano sull'ospedale: «La conferma dell'Asl e della regione ha posto fine alla vicenda» Il sindaco Angarano sull'ospedale: «La conferma dell'Asl e della regione ha posto fine alla vicenda» Il primo cittadino: «Sarebbe opportuno classificarlo di primo livello»
L'ospedale "Vittorio Emanuele II" cresce per posti letto e numero di reparti L'ospedale "Vittorio Emanuele II" cresce per posti letto e numero di reparti Il direttore generale Delle Donne: «Presto saranno attivati endocrinologia e pneumologia, a giorni avvieremo i ricoveri per geriatria»
11enne investito in piazza Vittorio Emanuele 11enne investito in piazza Vittorio Emanuele Sul posto l'automedica della Confraternita di Misericordia
Liste d’attesa nella Bat, Cgil: «Disponibilità della Asl per abbattimento dei tempi» Liste d’attesa nella Bat, Cgil: «Disponibilità della Asl per abbattimento dei tempi» Le proposte per la riduzione dei tempi nella cabina di regia
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.