ViviBisceglie bond
ViviBisceglie bond
Economia e lavoro

Presentata l'iniziativa "ViviBisceglie bond"

Buoni da spendere fino al 31 luglio dal lunedì al giovedì

È stata presentata lunedì 15 giugno, nel corso di un incontro, l'iniziativa "ViviBisceglie bond", promossa da Assolocali e sostenuta da Confcommercio Bisceglie. Sarà possibile spendere dei coupon a disposizione in due tagli (10 e 20 euro) con un bonus fino al 25% e un valore rispettivamente di 12 e 25 euro in quaranta esercizi commerciali convenzionati. I tagliandi saranno disponibili in sette punti vendita. L'obiettivo è dare sostegno al comparto ristorazione, particolarmente colpito dalle conseguenze economiche dell'emergenza epidemiologica.

La presentazione si è svolta all'interno del locale "Da Sergio e Davide" sulla litoranea Umberto Paternostro. Presenti, tra gli altri, Pino Cosmai e Tony Porcelli, presidente e direttore di Assolocali, il direttore di Confcommercio Bari-Bat Leo Carriera. Era presente anche Rachele Barra, fondatrice del movimento "Bisceglie In" finalizzato al marketing territoriale e nato per promuovere un turismo esperienziale legato ai servizi, prodotti e risorse del territorio biscegliese. Sono intervenuti anche il Sindaco Angelatonio Angarano, il vicesindaco Angelo Consiglio e l'assessore al turismo Rosalia Sette.

Secondo quanto riferito dai promotori, i bond saranno spendibili dal lunedì al giovedì fino al prossimo 31 luglio. «Riteniamo fondamentale, in questo periodo, incentivare le persone a frequentare i locali tutti i giorni, non soltanto nel weekend. Questa misura ci aiuterà a ripartire, ne siamo certi» hanno spiegato Cosmai e Porcelli, referenti di ViviBisceglie che ha già raccolto decine di adesioni tra titolari di pizzerie, ristoranti, pub, american bar, bar, gelaterie e pasticcerie del territorio.

«Abbiamo subito creduto in questa iniziativa e l'abbiamo sostenuta perché siamo convinti che in questo momento serva mettere in circolo una buona dose di positività tramite un'iniezione di fiducia per l'intero settore della ristorazione e dei pubblici esercizi» ha commentato Leo Carriera.

«Una buona idea per rilanciare il settore ricettivo» l'ha definita il Sindaco Angelantonio Angarano. «La nostra Amministrazione sta lavorando per sostenere il comparto con incisività e concretezza. Siamo subito intervenuti per assicurare tempi rapidi e certi per l'occupazione di suolo pubblico e la riapertura delle attività. In questi giorni stiamo mettendo a punto una serie di misure tributarie che possano dare ossigeno al tessuto imprenditoriale, commerciale, artigianale e ricettivo della città. E stiamo concependo una mobilità post Covid che possa valorizzare le nostre zone più belle e caratteristiche favorendone una migliore fruizione che premi il lavoro delle attività ricettive. La chiusura al traffico di via Nazario Sauro, in questo senso, è solo il primo tassello».
Presentata l'iniziativa "ViviBisceglie bond"Presentata l'iniziativa "ViviBisceglie bond"Presentata l'iniziativa "ViviBisceglie bond"Presentata l'iniziativa "ViviBisceglie bond"
  • ViviBisceglie
Altri contenuti a tema
Ecco il pansospiro, mix tra i dolci tipici delle tradizioni di Bisceglie e Milano Ecco il pansospiro, mix tra i dolci tipici delle tradizioni di Bisceglie e Milano Iniziativa promossa da Assolocali sotto l'egida di Confcommercio
Happy hour, nuova iniziativa di Confcommercio Happy hour, nuova iniziativa di Confcommercio Chiusura anticipata dei negozi per lasciar spazio alle attività di ristorazione
Angelo Tortora è il nuovo presidente del Conbitur Angelo Tortora è il nuovo presidente del Conbitur «Verranno tempi migliori per il nostro settore, siamo al lavoro per farci trovare preparati»
Assolocali contribuisce alla campagna di Donato Ventura Assolocali contribuisce alla campagna di Donato Ventura Il presidente Pino Cosmai: «Sempre presenti nei momenti di solidarietà»
"Aggiungi un metro a tavola", parte la serie promossa da ViviBisceglie "Aggiungi un metro a tavola", parte la serie promossa da ViviBisceglie 33 episodi-spot con gli attori comici Umberto Sardella e Antonella Genga
"Aggiungi un metro a tavola", simpatica iniziativa di ViviBisceglie "Aggiungi un metro a tavola", simpatica iniziativa di ViviBisceglie Mini-episodi nelle attività coi popolari attori Umberto Sardella e Antonella Genga. Il progetto è sostenuto da Confcommercio e Supermercati Famila
Assolocali: «Ecco l'idea per far ripartire bar e ristoranti della città» Assolocali: «Ecco l'idea per far ripartire bar e ristoranti della città» Nascono i "ViviBisceglie bond". Saranno presentati lunedì 15
Il progetto ViviBisceglie cresce e prende forma Il progetto ViviBisceglie cresce e prende forma L'idea di Assolocali-Confcommercio per la promozione delle attività di ristorazione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.