Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP

Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale

Nell'ambito dell'ultima sessione consiliare, il gruppo consiliare "Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva" ha delineato le sue priorità programmatiche, focalizzandosi su un approccio oppositivo che coniuga il rigoroso controllo con proposte costruttive. Le emendazioni, presentate ieri dal consigliere Francesco Spina, riflettono un intento volto a migliorare diversi aspetti chiave del contesto urbano e delle infrastrutture.

Di seguito, una sintesi delle proposte avanzate:
  1. finanziamento di una comunità energetica ai sensi del decreto del ministero della sicurezza energetica tra le attività imprenditoriali presenti nella zona industriale (lama di macina) e nella zona mista (commerciale-artigianale) per le attività presenti sulla via Bisceglie-Molfetta.
  2. parco urbano nella zona levante.
  3. completamento della riqualificazione di via Moro fino a piazza Diaz.
  4. manutenzione e recupero della piscina comunale in tempi brevi.
  5. realizzazione del teatro all'aperto sul bastione San Martino prospiciente il porto turistico.
  6. realizzazione della nuova struttura sportiva polivalente in via San Martino.
  7. realizzazione delle infrastrutture viarie funzionali alla costruzione in tempi rapidi del nuovo grande ospedale del nord barese localizzato nel territorio biscegliese al confine con Molfetta nel 2012 dall'amministrazione Spina e consolidato dall'attuale amministrazione nella stessa zona.
«Si tratta di priorità amministrative e interventi per i quali ci sono tempi stringenti con seri rischi di perdere i finanziamenti ottenuti negli anni scorsi, per i quali ieri in consiglio si è registrato un rinnovato impegno del Sindaco a seguire i lavori in corso ascoltando i consigli delle opposizioni e a programmare anche modifiche e variazioni di bilancio necessarie per realizzare le proposte che partono dall'opposizione come quella relativa al completamento di Via Aldo Moro» ha spiegato il consigliere.
  • Francesco Spina
  • Bisceglie sportiva
Altri contenuti a tema
La replica di Francesco Spina dopo la nota congiunta di Pd, Avs e Per La replica di Francesco Spina dopo la nota congiunta di Pd, Avs e Per «Un vuoto comunicato che offende l'intelligenza dei biscegliesi»
Francesco Spina: «Il Pd non firma la mozione di sfiducia. Ora le cose sono più chiare» Francesco Spina: «Il Pd non firma la mozione di sfiducia. Ora le cose sono più chiare» La nota del consigliere comunale di opposizione
Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Francesco Spina: «Nessuna presa di distanza del sindaco dopo l'offesa di Ferrante» Il consigliere di opposizione: «Esprimo la mia personale solidarietà ai tifosi biscegliesi, definiti "imbecilli"»
Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» Francesco Spina: «Frigoriferi e rifiuti di ogni tipo incendiati in via San Felice» La denuncia del consigliere di opposizione: «Anche in zona Crosta continuano gli incendi, ma nessuna autorità è intervenuta»
La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore La denuncia di Francesco Spina sulle condizioni di accesso alla spiaggia del Pretore «A fine estate non si decide di aggiustare finalmente la scala ma di chiuderla»
Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» Francesco Spina: «Sui piani di rigenerazione urbana si sgretola la maggioranza Angarano» La nota del consigliere comunale di opposizione
Francesco Spina: «Quartieri periferici trascurati dall'amministrazione in estate» Francesco Spina: «Quartieri periferici trascurati dall'amministrazione in estate» L'analisi del consigliere comunale di opposizione
Ferragosto, la richiesta di Francesco Spina: «Ripristinare le otto isole ecologiche mobili» Ferragosto, la richiesta di Francesco Spina: «Ripristinare le otto isole ecologiche mobili» L'attacco del consigliere di opposizione: «Perché l'attuale amministrazione non programma misure straordinarie per la gestione dei rifiuti in coincidenza con le festività come la mia?»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.