Assistenza specialistica nelle scuole
Assistenza specialistica nelle scuole
Economia e lavoro

Presidio dei lavoratori dell'assistenza educativa specialistica

Promosso dalla Cgil Bat in ragione del «silenzio sempre più assordante delle istituzioni»

Cgil Bat ha annunciato lo svolgimento di un presidio di protesta delle lavoratrici e dei lavoratori del servizio di assistenza educativa specialistica per l'autonomia e la comunicazione rivolto agli studenti diversamente abili delle scuole dell'infanzia primarie e secondarie di primo grado in servizio nel territorio di Bisceglie e Trani.

L'organizzazione sindacale ha convocato il presidio, che coinvolgerà una trentina di persone, per giovedì 5 agosto tra le ore 9 e le 12 davanti alla sede dell'Ambito territoriale Bisceglie-Trani nel Comune di Trani.

«Considerando le nostre precedenti e inevase note relative al servizio in oggetto e il silenzio sempre più assordante delle istituzioni territoriali coinvolte» Cgil Bat (tramite il segretario generale Biagio D'Alberto) e Fp Cgil Bat (attraverso il segretario Ileana Remini) hanno deciso di dar seguito a quanto già preannunciato la scorsa settimana. Il presidio si terrà nel rispetto delle normnative vigenti in tema di distanziamento sociale.
  • assistenza specialistica
  • Cgil Bat
Altri contenuti a tema
Fp Cgil: «Servizio igiene urbana, troppe criticità irrisolte» Fp Cgil: «Servizio igiene urbana, troppe criticità irrisolte» Il segretario provinciale Papeo: «I lavoratori subiscono da anni le conseguenze di scelte aziendali inappropriate»
Assunzioni assistenti sociali, incontro chiarificatore fra Comune e Cgil Assunzioni assistenti sociali, incontro chiarificatore fra Comune e Cgil Angarano e Rigante: «Abbiamo condiviso che l'Ente è stato operativo»
Stabilizzazione degli assistenti sociali, Cgil Bat: «Prendiamo atto dell'inerzia di Angarano» Stabilizzazione degli assistenti sociali, Cgil Bat: «Prendiamo atto dell'inerzia di Angarano» Remini e Cannone: «A fine giugno alcune dipendenti resteranno senza lavoro. Evidentemente il Sindaco ha più a cuore il precariato e la disoccupazione»
Green link: «Sorpresi dal sit-in ma pronti a incontrare i sindacati» Green link: «Sorpresi dal sit-in ma pronti a incontrare i sindacati» L'azienda che gestisce il servizio di igiene urbana a Bisceglie motiva punto per punto il suo comportamento
Vertenza igiene urbana, la Cgil chiede un incontro urgente con le istituzioni Vertenza igiene urbana, la Cgil chiede un incontro urgente con le istituzioni Papeo: «Dipendenti utilizzati in mansioni superiori senza ricevere l'adeguamento compenso»
Manifestazione di protesta dei dipendenti del servizio di igiene urbana Manifestazione di protesta dei dipendenti del servizio di igiene urbana Remini (Fp Cgil Bat): «Gravi lacune di diverso tipo»
Calano gli occupati in agricoltura nella Bat Calano gli occupati in agricoltura nella Bat Gli iscritti ai registri sono 577 in meno nel 2021 rispetto all'anno precedente. Riglietti (Flai Cgil): «I conti non tornano»
Villa Santa Caterina chiude? La Cgil chiede un confronto pubblico Villa Santa Caterina chiude? La Cgil chiede un confronto pubblico Valente e Pelagio: «L'amministrazione si faccia carico dei servizi di welfare per gli anziani»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.