Lunghe code ai seggi biscegliesi per le primarie Pd. <span>Foto Vito Troilo</span>
Lunghe code ai seggi biscegliesi per le primarie Pd. Foto Vito Troilo
Politica

Primarie Pd, exploit della lista di Francesco Spina

Grande partecipazione a Bisceglie: 5367 votanti

Lunghe code ai seggi, domenica mattina, fino all'esterno dell'Auditorium Santa Croce per le elezioni primarie che individueranno il segretario e i componenti dell'Assemblea nazionale del Partito Democratico.

Secondo quanto riferito dal segretario cittadino del Pd Roberta Rigante, intorno alle 11:00 hanno già espresso il loro voto circa un migliaio di persone, salite a oltre 1500 a mezzogiorno.

Poco dopo le 13:00 è stata superata la soglia dei duemila cittadini al voto. Nel pomeriggio il trend è proseguito: alle ore 18:30 si sono toccati i 4500 votanti.

Tutti gli elettori in fila alle ore 20:00 sono stati ammessi al voto. Le operazioni sono proseguite fino alle ore 20:40.

5367 il totale, decisamente ragguardevole, di coloro che hanno votato a Bisceglie, secondo comune nella Bat dopo Barletta per numero di partecipanti alla competizione. Trionfo della lista "Noi per Emiliano", guidata dal sindaco Francesco Spina, che con 3187 preferenze ha trascinato al successo in città il presidente della regione Michele Emiliano.

RISULTATI DEFINITIVI BISCEGLIE
Liste Michele Emiliano 4429 (82,5%) di cui 3198 a Noi per Emiliano (capolista Spina), 960 a Emiliano per l'Italia (capolista Caracciolo), 150 a La Puglia per Emiliano.
Lista Matteo Renzi 699 (13%)
Lista Andrea Orlando 156 (3%)
Schede nulle 204
  • Monastero di Santa Croce
  • Primarie PD
Altri contenuti a tema
Lavori per la biblioteca comunale, sopralluogo di Sindaco e tecnici Lavori per la biblioteca comunale, sopralluogo di Sindaco e tecnici Tempi di consegna fissati entro fine gennaio 2022. Prevista una biblioteca a Villa Angelica, nel quartiere Sant'Andrea
Primarie centrosinistra, Boccia: «Buon voto a tutti» Primarie centrosinistra, Boccia: «Buon voto a tutti» Il ministro biscegliese: «Partecipazione sinonimo di libertà»
"58esima Esposizione internazionale d'arte - La biennale di Venezia", presentazione al monastero Santa Croce "58esima Esposizione internazionale d'arte - La biennale di Venezia", presentazione al monastero Santa Croce Appuntamento a giovedì 20 giugno
Assuntela Messina nella direzione nazionale del Partito Democratico Assuntela Messina nella direzione nazionale del Partito Democratico «Un grande onore per me. Subito al lavoro per il rilancio»
6 Vito Boccia è il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico Vito Boccia è il nuovo segretario cittadino del Partito Democratico Il candidato vicino all'ex sindaco Francesco Spina ha superato il 50%+1 dei voti validi dei tesserati al circolo di Bisceglie
Lo vuoi un congresso unitario? Lo vuoi un congresso unitario? Vignette a cura di Domenico Di Luzio
2 Pd, Naglieri risponde all'assessore Valente: «Volete le primarie per far scomparire Angarano» Pd, Naglieri risponde all'assessore Valente: «Volete le primarie per far scomparire Angarano» «Che Valente se ne faccia una ragione! Angelantonio Angarano sarà il candidato sindaco»
5 Vincenzo Valente attacca Angarano: «Perché rifiuta il confronto?» Vincenzo Valente attacca Angarano: «Perché rifiuta il confronto?» Dura nota dell'assessore nei confronti del capogruppo consiliare del Partito Democratico
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.