Palazzo Tupputi di Bisceglie
Palazzo Tupputi di Bisceglie
Attualità

Primo job day del progetto Orient@re al Futuro

L'iniziativa si inserisce nel programma "Punti cardinali" della Regione Puglia, per il sostegno delle politiche del lavoro

Il Comune di Bisceglie ha lanciato con entusiasmo il progetto Orient@re @l Futuro che fa parte del programma "Punti Cardinali: Punti di Orientamento per la Formazione e il Lavoro". Questa iniziativa è finanziata dal POR FESR - FSE PUGLIA 2014-2020 e ha l'obiettivo di offrire nuove opportunità di lavoro e formazione a cittadini e imprese, guidandoli in un percorso di crescita e sviluppo professionale senza perdere la bussola.

L'amministrazione comunale ha lavorato in stretta collaborazione con enti di formazione locali e il Centro per l'Impiego, creando un modello innovativo di orientamento. Questo progetto mira a semplificare l'accesso ai servizi, garantendone la qualità e promuovendo la creazione di reti solide tra i diversi attori del mercato del lavoro e dei processi formativi. Nella giornata di lunedì 31 luglio ha avuto luogo il primo degli otto Job Days organizzati nell'ambito del progetto, sul tema del turismo. Oltre al sindaco Angelantonio Angarano, hanno partecipato ai lavori anche gli assessori Onofrio Musco, Antonio Belsito e Roberta Rigante, che hanno sottolineato l'importanza di un progetto come questo in un periodo storico delicato come quello che il Paese sta vivendo.
Social Video3 minutiBisceglie, parte il progetto Orient@re al futuroCristina Scarasciullo
La realizzazione di Orient@re @l Futuro è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione di Sicur.a.l.a. S.r.l., Confcommercio Bisceglie, Informa S.c. A R.l., Agromnia Soc. Coop. A.r.l., Irsea, Gesfor S.r.l. e in stretto raccordo con il Centro per l'Impiego di Bisceglie.
  • Roberta Rigante
  • Debora Ciliento
  • Centro per l'impiego
  • Orientare al futuro
Altri contenuti a tema
Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Intesa sottoscritta in sala consiliare dal Sindaco Angarano e dalla Direttrice Generale Dimatteo
Inaugurato il nuovo Centro Servizi per le famiglie della Città di Bisceglie Inaugurato il nuovo Centro Servizi per le famiglie della Città di Bisceglie Il Sindaco Angarano: «Sarà un luogo accogliente, in cui le famiglie si sentiranno a casa»
Rigante: «In corso lavori per oltre 60 milioni di euro a Bisceglie, 20 per scuole, mense e asili» Rigante: «In corso lavori per oltre 60 milioni di euro a Bisceglie, 20 per scuole, mense e asili» L’Assessore ai lavori pubblici replica alle accuse dell’opposizione sul finanziamento relativo alla palestra della scuola De Amicis
Questione mense scolastiche, il Sindaco Angarano fa il punto sul servizio Questione mense scolastiche, il Sindaco Angarano fa il punto sul servizio «Al lavoro per far partire le mense scolastiche il prima possibile, famiglie possono stare tranquille»
Lotta all’uso improprio di biciclette elettriche e monopattini, stretta a Bisceglie Lotta all’uso improprio di biciclette elettriche e monopattini, stretta a Bisceglie Controlli congiunti effettuati ieri da Polizia di Stato e Polizia Locale, sanzioni e sequestri
Cominciati i lavori per la nuova scuola dell’infanzia a Carrara Gioia, sarà emblema di modernità Cominciati i lavori per la nuova scuola dell’infanzia a Carrara Gioia, sarà emblema di modernità Inizio dell’anno scolastico posticipato dal 16 al 23 settembre al fine di consentire il completamento dell’allestimento del cantiere
Danni agricoltura per siccità, il Comune chiede alla Regione sopralluogo a Bisceglie Danni agricoltura per siccità, il Comune chiede alla Regione sopralluogo a Bisceglie «La situazione risulta estremamente critica, mettendo a rischio la sostenibilità del settore agricolo locale con potenziali gravi ripercussioni sull'economia territoriale»
Scuola, il messaggio del Sindaco Angarano agli studenti Scuola, il messaggio del Sindaco Angarano agli studenti «Ogni nuovo anno scolastico, ogni inizio, porta con sé entusiasmo, sfide e opportunità»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.