Bici immersa nella natura
Bici immersa nella natura
Attualità

Promozione dello sport, pubblicato il bando "Oltre le due ruote"

Le modalità per fare domanda e partecipare

Promuovere lo sport e l'attività motoria, in particolare l'uso della bicicletta come strumento di integrazione sociale e mezzo efficace di prevenzione, mantenimento e recupero della salute psicofisica. È l'obiettivo principale del progetto "Oltre le due ruote 2.0", promosso dalla Regione Puglia e realizzato a Bisceglie dalla Scuola di ciclismo Polisportiva "Gaetano Cavallaro" d'intesa con l'Ufficio servizio sociale del Comune, che ne curerà l'istruttoria e l'ammissione delle domande di partecipazione.

L'attività è rivolta a 30 minori di età compresa tra i 5 ed 11 anni, residenti e/o domiciliati in città, di cui 10 soggetti con disabilità e 20 in condizione di svantaggio socio-economico. Le attività si svolgeranno, a cadenza bisettimanale, nel periodo compreso tra i mesi di marzo e luglio 2022, nel ciclodromo "Cosimo De Carlo", nel rispetto delle normative anti-Covid. La scuola di ciclismo metterà a disposizione gratuitamente tutto il materiale e l'attrezzatura sportiva necessaria al corso, dalle biciclette all'handbike.

Per inviare domanda di iscrizione occorre compilare l'apposito modulo online al seguente link (https://forms.gle/aiB6G8JSexCVgNUZA), entro e non oltre le ore 12 del 28 febbraio. Completata la domanda, il richiedente dovrà inviare all' indirizzo mail serviziosocialebisceglie@gmail.com la seguente documentazione: attestazione Isee in corso di validità; documento di identità del soggetto richiedente in corso di validità; certificazione attestante la condizione di disabilità sia per il minore per il quale si richiede il servizio sia di eventuale altro componente disabile/invalido del nucleo familiare (se in possesso). Le domande che perverranno nei tempi e nelle modalità stabilite, a seguito di istruttoria, concorreranno a formare una graduatoria per l'assegnazione dei posti disponibili.

«Un'iniziativa ludico-sportiva proiettata a promuovere uno stile di vita salutare che ha anche e soprattutto rilevanti implicazioni di tipo inclusivo, educativo e sociale. Un ringraziamento alla Polisportiva Cavallaro che, insieme agli assessorati all'inclusione sociale e allo sport coordinati rispettivamente da Roberta Rigante e Maria Lorusso, si è adoperata per offrire al territorio questa opportunità di crescita per i nostri ragazzi. Il progetto ben si inserisce in un contesto generale di diffusione dell'educazione ambientale e della cultura della mobilità sostenibile sulle quali la nostra amministrazione sta lavorando con massimo impegno» ha dichiarato il Sindaco Angelantonio Angarano.
  • Sport
  • bando
  • Biciclettata
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
Una festa di sport per il 2° Trofeo PumpTrack Bisceglie - FAUMCUP Una festa di sport per il 2° Trofeo PumpTrack Bisceglie - FAUMCUP All’evento hanno partecipato diverse società pugliesi, inclusa una delegazione dal Lazio
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Lo sport che unisce: Bisceglie accoglie Vito Cozzoli, Fabio Fognini e Ferdinando De Giorgi per parlare di anima sociale, cultura e futuro Lo sport che unisce: Bisceglie accoglie Vito Cozzoli, Fabio Fognini e Ferdinando De Giorgi per parlare di anima sociale, cultura e futuro Successo di pubblico alle Vecchie Segherie per la presentazione del libro “L’anima sociale e industriale dello sport”
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.