Progetto percettori reddito di cittadinanza
Progetto percettori reddito di cittadinanza
Attualità

Proseguono i progetti per percettori del reddito di cittadinanza

Impegno nella piccola manutenzione urbana, in particolare nella cura e pulizia di piazze, parchi, giardini e aiuole

Proseguono con successo i Progetti di utilità collettività (Puc) col coinvolgimento attivo dei cittadini beneficiari del reddito di cittadinanza, residenti nel Comune di Bisceglie. È il caso, per esempio, dell'iniziativa "Giardini fioriti", che permette con l'impegno di sette persone la cura e pulizia di piazze, parchi, giardini e aiuole. Numerosi i luoghi in cui queste attività ha lasciato finora la sua benefica impronta: piazza Vittorio Emanuele, aiuole di villetta Logoluso (ex Copa Pan), piazza San Francesco, piazza Diaz, parco Nassirya, piazza 8 marzo, piazza Philipp Hackert, parco Don Milani, parco Unità d'Italia e parco Sant'Andrea. Molte le altre aree già pianificate che saranno interessate dagli interventi.

Un progetto che si somma a quelli già in corso, sempre con l'attività dei percettori di reddito di cittadinanza, come quelli consistenti nella pulizia delle spiagge, nell'attività di supporto per ampliare gli orari di apertura del Museo Diocesano e Cattedrale in chiave turistica, nel presidio e sorveglianza di aree pubbliche compresa la litoranea, nell'assistenza nel conferimento dei rifiuti per anziani soli e persone con disabilità. Tutti i Puc sono coordinati dall'Ambito territoriale sociale di Trani-Bisceglie e dai Servizi sociali professionali del Comune, di concerto con l'assessorato all'inclusione sociale coordinato da Roberta Rigante.

«Con questa attività che continua spedita rendiamo più pulita, bella e accogliente la nostra città ma allo stesso tempo offriamo la possibilità ai percettori di reddito di cittadinanza di ricambiare in azioni concrete per Bisceglie e la collettività che ne beneficia. È bello constatare la motivazione e l'entusiasmo di queste persone, fiere di poter offrire un servizio utile e importante alla collettività. È altrettanto positivo vedere i risultati tangibili della loro azione per il bene comune» ha commentato il Sindaco Angelantonio Angarano.
  • Comune di Bisceglie
  • reddito di cittadinanza
Altri contenuti a tema
Aperte le candidature per quattro membri del CdA di Bisceglie Approdi Aperte le candidature per quattro membri del CdA di Bisceglie Approdi Avviso pubblico diramato dal Comune. Il duro commento di Forza Italia: «Miracolo del Venerdì Santo, moltiplicate le poltrone»
Manutenzioni, al via interventi urgenti su diverse strade della città Manutenzioni, al via interventi urgenti su diverse strade della città Il sindaco Angarano e l'assessore Monterisi: «Affrontiamo le criticità, fondamentale la collaborazione dei cittadini»
Lavori di manutenzione in quattro parchi e aree giochi della città Lavori di manutenzione in quattro parchi e aree giochi della città In fase di installazione i nuovi giochi e la pavimentazione antitrauma
Rottamazione dei tributi, è scontro politico in consiglio comunale Rottamazione dei tributi, è scontro politico in consiglio comunale Voto negativo alla mozione della minoranza, passa invece una proposta della maggioranza. Le opposizioni: «La morale è che i cittadini continueranno a chiedersi se Bisceglie aderirà o meno all'agevolazione»
Imposta di soggiorno, l'appello di Confcommercio: «Servono indicazioni chiare e condivise» Imposta di soggiorno, l'appello di Confcommercio: «Servono indicazioni chiare e condivise» Il provvedimento entrerà in vigore in città dal 1° aprile
Ponte Lama, il Comune: «Lavori in corso e nel rispetto dei tempi» Ponte Lama, il Comune: «Lavori in corso e nel rispetto dei tempi» L'assessore Rigante e il dirigente Losapio sono intervenuti in audizione nella quinta commissione regionale
Referendum del 22 e 23 marzo 2026: informazioni utili per i cittadini di Bisceglie Referendum del 22 e 23 marzo 2026: informazioni utili per i cittadini di Bisceglie Servizi attivi nei plessi scolastici per il rilascio delle tessere elettorali e aggiornamenti in tempo reale su affluenza e scrutinio
Referendum sulla Giustizia, le modalità per chiedere il rinnovo della tessera elettorale Referendum sulla Giustizia, le modalità per chiedere il rinnovo della tessera elettorale Il Comune invita gli elettori a richiedere per tempo il rilascio di una nuova tessera
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.