Alloggi in via degli Aragonesi
Alloggi in via degli Aragonesi
Attualità

Pubblicata la graduatoria per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale sociale

Il Sindaco Angarano: «Risposta seria e concreta al fabbisogno abitativo e al sostegno delle famiglie più in difficoltà»

Il Comune di Bisceglie, espletando il bando pubblicato da luglio a settembre scorsi, ha pubblicato la graduatoria provvisoria per l'assegnazione in locazione di 12 alloggi di edilizia residenziale sociale (Ers) situati in via degli Aragonesi. Case completamente nuove che saranno date in affitto ai beneficiari con un contratto a canone calmierato.

«Quello relativo all'abitazione è uno dei bisogni più diffusi ed essenziali. Compiamo un altro significativo progresso per fronteggiare concretamente l'emergenza abitativa che si registra da decenni nella nostra città ed è stata acuita dalla pandemia. In particolare, la formula dell'edilizia residenziale sociale, attuata per la prima volta a Bisceglie, consente di dare risposte anche ad una platea di persone che non rientrano nei requisiti dell'edilizia residenziale pubblica (Erp) ma che purtroppo non possono neanche sostenere un normale canone di affitto a causa di problemi economici» ha spiegato Roberta Rigante, assessore all'inclusione sociale.

«Il diritto alla casa è fondamentale, perciò dedichiamo il massimo impegno a questo tema, con risultati tangibili. Dopo vent'anni che non si consegnavano alloggi popolari nella nostra città, ne abbiamo assegnati nel centro storico a fine 2020, dopo aver sbloccato l'iter per le graduatorie che era fermo da anni. Esperite le procedure, potremo assegnare in maniera pubblica e trasparente anche gli alloggi Ers di via degli aragonesi. Continua nel frattempo spedita la costruzione di altri 20 alloggi Erp in via crosta nell'ambito del Pruacs (programma riqualificazione urbana alloggi a canone sostenibile) e altre 'case popolari' saranno realizzate nell'ambito del Pirp (programma integrato riqualificazione delle periferie) nei pressi della nuova area mercatale di via San Martino. Risposte serie e concrete che testimoniano l'attenzione della nostra Amministrazione al fabbisogno abitativo e al sostegno delle famiglie più in difficoltà» ha aggiunto e concluso il Sindaco Angelantonio Angarano.
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.