Ivan Scalfarotto. <span>Foto Ida Vinella</span>
Ivan Scalfarotto. Foto Ida Vinella
Politica

Puglia, Scalfarotto: «La lotta alla mafia è la prima delle nostre priorità»

Il candidato governatore: «La politica pugliese smetta di voltare lo sguardo dall'altra parte»

Il candidato Presidente alla Regione Puglia Ivan Scalfarotto è intervenuto in merito alle parole del procuratore di Bari Giuseppe Volpe che, in un'intervista, ha ricordato come l'emergenza mafia sia ancora attuale anche in Puglia.

Per Scalfarotto: "Il procuratore Volpe ha ragione: la politica pugliese smetta di voltare lo sguardo dall'altra parte fingendo che le mafie in Puglia non esistano. Io sarò sempre apertamente contro una piaga alla quale qualcuno si è forse rassegnato, ma che va combattuta invece con tutti gli strumenti a nostra disposizione, a partire dall'impegno pubblico della politica e dal coinvolgimento attivo della società civile. È l'unico modo per liberarci da un giogo che soffoca la nostra economia e la nostra democrazia, e con il quale dunque non sono possibili né libertà né sviluppo. Ed è un dovere che abbiamo nei confronti di tutti coloro che, a difesa della legalità, hanno sacrificato la propria vita".
  • Ivan Scalfarotto
Altri contenuti a tema
Il sottosegretario Scalfarotto nella Bat: «Lo Stato non sottovaluta la presenza della criminalità organizzata» Il sottosegretario Scalfarotto nella Bat: «Lo Stato non sottovaluta la presenza della criminalità organizzata» Il rappresentante del Governo ha partecipato a iniziative istituzionali sul territorio
Governo Draghi, la barlettana Assuntela Messina nella squadra dei sottosegretari Governo Draghi, la barlettana Assuntela Messina nella squadra dei sottosegretari Sei i pugliesi: oltre all'esponente del Pd anche Sisto (Forza Italia), Sasso (Lega), Macina (5 Stelle), Bellanova e Scalfarotto (ItaliaViva)
Scalfarotto: «Basta tabù, apriamo le porte a ricerca, istruzione e tecnologia anche in Agricoltura» Scalfarotto: «Basta tabù, apriamo le porte a ricerca, istruzione e tecnologia anche in Agricoltura» Il candidato presidente dichiara: «Con noi la Regione punterà su formazione e ricerca»
Regionali, la campagna entra nel vivo anche a Bisceglie Regionali, la campagna entra nel vivo anche a Bisceglie Quasi tutti i candidati alla presidenza sono stati o saranno in città
Libri nel Borgo Antico conquista il pubblico e si proietta verso la terza serata Libri nel Borgo Antico conquista il pubblico e si proietta verso la terza serata Sabato attesi in largo Castello Scalfarotto, Del Soldà, Veneziani, Auci, Mencarelli e Moccia
Regionali, ecco i candidati nella Bat Regionali, ecco i candidati nella Bat Undici i biscegliesi in campo
2 Scalfarotto: «Sgravi fiscali del Governo fondamentali per la Puglia» Scalfarotto: «Sgravi fiscali del Governo fondamentali per la Puglia» Il candidato alla presidenza della Regione: «Esecutivo accoglie nostre proposte. Ripartenza del Sud passa da servizi e infrastrutture»
Regionali, ufficializzate altre candidature biscegliesi Regionali, ufficializzate altre candidature biscegliesi Gabriella Baldini correrà per ItaliaViva, Natalina Evangelista nella lista "Con" di Emiliano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.