Restituita parte del maltolto alla Caritas
Restituita parte del maltolto alla Caritas
Cronaca

Restituita parte del maltolto alla Caritas

I volontari hanno ritrovato quasi metà dei capi d'abbigliamento rubati nei giorni scorsi

Una parte dei capi d'abbigliamento sottratti dal magazzino di via professor Mauro Terlizzi della Caritas di Bisceglie in seguito di un furto notturno sono stati restituiti. Lo hanno constatato i volontari e gli operatori nella mattinata di lunedì 6 gennaio.

Sergio Ruggieri, coordinatore cittadino della Caritas, ha ringraziato i Carabinieri della Tenenza di Bisceglie per la «solerzia con cui hanno effettuato perquisizioni a tappeto» una volta denunciato quanto accaduto, riconoscendo all'Arma una parte di merito «nell'azione di "restitutio". Si spera, che molto abbia influito l'ondata di indignazione che da più parti ha fatto sentire la vicinanza della cittadinanza e delle forze politiche alle attività della Caritas» ha aggiunto.

Non tutto il maltolto è tornato nelle disponibilità dell'associazione solidale. «Le testiere del letto in ottone saranno state rivendute prontamente, così come la metà dei capi di abbigliamento» hanno fatto sapere i referenti Caritas, rimarcando: «Resta il fatto che i danni alla struttura hanno sottratto del denaro ad attività benefiche che avrebbero avvantaggiato cittadini biscegliesi in difficoltà».
  • Furto
  • Caritas Bisceglie
  • Tenenza Carabinieri Bisceglie
Altri contenuti a tema
Ladro d'auto bloccato sulla statale 16 bis Ladro d'auto bloccato sulla statale 16 bis Operazione del Nucleo radiomobile dei Carabinieri di Trani con la partecipazione dei militari della Tenenza di Bisceglie
Carabinieri al setaccio del territorio biscegliese Carabinieri al setaccio del territorio biscegliese Cinque arresti negli ultimi giorni per vari reati
I Carabinieri di Bisceglie hanno un nuovo comandante: è Giuseppe Remini I Carabinieri di Bisceglie hanno un nuovo comandante: è Giuseppe Remini Cambio al vertice della Tenenza: il sottotenente, 53 anni, arriva dalla Stazione Carabinieri di Bari Santo Spirito
Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri Il sindaco Angarano accoglie il nuovo comandante della Tenenza dei Carabinieri «Gli auguriamo buon lavoro e gli assicuriamo una leale e fattiva collaborazione istituzionale»
Giuseppe Remini nuovo Comandante della Tenenza dei Carabinieri Giuseppe Remini nuovo Comandante della Tenenza dei Carabinieri 52 anni, ha guidato per nove anni la Stazione dell'Arma di Santo Spirito e il nucleo radiomobile di Bari
Vincenzo Caputo lascia il comando della Tenenza dei Carabinieri Vincenzo Caputo lascia il comando della Tenenza dei Carabinieri Sostituto atteso a breve
Furto Caritas, il sindaco Angarano: «Facciamo sentire la nostra vicinanza ai volontari» Furto Caritas, il sindaco Angarano: «Facciamo sentire la nostra vicinanza ai volontari» Il primo cittadino: «Non ci si fa scrupoli neanche dinanzi a chi dedica tempo ed energie per aiutare chi è più in difficoltà»
Furto Caritas, Galantino: «Episodio sgradevole» Furto Caritas, Galantino: «Episodio sgradevole» Il parlamentare biscegliese: «Do la mia disponibilità. Cittadini e politica si uniscano contro la delinquenza»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.