Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Riapertura mercato, Angarano: «Non sprechiamo l'opportunità»

Due varchi di accesso, altrettanti in uscita. Previsto un presidio della Polizia Locale

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha rivolto un messaggio alla cittadinanza alla vigilia della riapertura al pubblico del mercato settimanale nel rione Seminario, con alcune novità in termini di planimetria e disposizione delle postazioni degli operatori commerciali, come già illustrato da BisceglieViva domenica 24 maggio (link all'articolo).

«Abbiamo svolto un lungo lavoro di confronto e concertazione insieme alle associazioni di categoria» ha sottolineato il primo cittadino. «Abbiamo fatto il possibile per disporre la riapertura in sicurezza affinché si potesse dare ossigeno alla categoria degli ambulanti, in grave difficoltà in questa emergenza. Dobbiamo ripartire per rimettere in moto la nostra economia ma è opportuno ricordare che dobbiamo farlo in sicurezza, senza mettere in pericolo la salute pubblica. Per questo, con gli operatori, abbiamo condiviso una serie di prescrizioni che garantiscano lo svolgimento del mercato in sicurezza» ha aggiunto.

«Sarà una riapertura sperimentale e condizionata. Se dovessero insorgere problemi sul rispetto delle misure per la prevenzione e il contenimento del contagio da Covid-19 siamo pronti ad intervenire con correttivi organizzativi e, se necessario, anche a richiudere il mercato. Per questo raccomando a tutti, operatori e clienti, la massima responsabilità: non sprechiamo questa opportunità» ha concluso Angarano.

L'accesso al pubblico sarà consentito dalle 8 alle 12:30 e disciplinato attraverso due ingressi (da corso Umberto I e da via Seminario all'altezza dell'incrocio con via Martiri di via Fani) mentre le due uscite saranno posizionate entrambe in via Mauro Giuliani. L'area mercatale sarà opportunamente delimitata da recinzioni e transenne mobili presidiate. Non sarà possibile l'accesso da altri varchi, eccetto ovviamente i mezzi di soccorso. Previsto un presidio degli agenti di Polizia Locale.
  • Mercato settimanale
  • Economia
  • mercato Bisceglie
  • Covid
  • Fase 2
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.