Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Riapertura mercato, Angarano: «Non sprechiamo l'opportunità»

Due varchi di accesso, altrettanti in uscita. Previsto un presidio della Polizia Locale

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha rivolto un messaggio alla cittadinanza alla vigilia della riapertura al pubblico del mercato settimanale nel rione Seminario, con alcune novità in termini di planimetria e disposizione delle postazioni degli operatori commerciali, come già illustrato da BisceglieViva domenica 24 maggio (link all'articolo).

«Abbiamo svolto un lungo lavoro di confronto e concertazione insieme alle associazioni di categoria» ha sottolineato il primo cittadino. «Abbiamo fatto il possibile per disporre la riapertura in sicurezza affinché si potesse dare ossigeno alla categoria degli ambulanti, in grave difficoltà in questa emergenza. Dobbiamo ripartire per rimettere in moto la nostra economia ma è opportuno ricordare che dobbiamo farlo in sicurezza, senza mettere in pericolo la salute pubblica. Per questo, con gli operatori, abbiamo condiviso una serie di prescrizioni che garantiscano lo svolgimento del mercato in sicurezza» ha aggiunto.

«Sarà una riapertura sperimentale e condizionata. Se dovessero insorgere problemi sul rispetto delle misure per la prevenzione e il contenimento del contagio da Covid-19 siamo pronti ad intervenire con correttivi organizzativi e, se necessario, anche a richiudere il mercato. Per questo raccomando a tutti, operatori e clienti, la massima responsabilità: non sprechiamo questa opportunità» ha concluso Angarano.

L'accesso al pubblico sarà consentito dalle 8 alle 12:30 e disciplinato attraverso due ingressi (da corso Umberto I e da via Seminario all'altezza dell'incrocio con via Martiri di via Fani) mentre le due uscite saranno posizionate entrambe in via Mauro Giuliani. L'area mercatale sarà opportunamente delimitata da recinzioni e transenne mobili presidiate. Non sarà possibile l'accesso da altri varchi, eccetto ovviamente i mezzi di soccorso. Previsto un presidio degli agenti di Polizia Locale.
  • Mercato settimanale
  • Economia
  • mercato Bisceglie
  • Covid
  • Fase 2
Altri contenuti a tema
Mercato storico di Corso Umberto I, pubblicata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione dei box Mercato storico di Corso Umberto I, pubblicata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione dei box Conclusa la prima fase del bando per la concessione decennale, prosegue l’iter per l’assegnazione definitiva
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.