Primo circolo
Primo circolo "Edmondo De Amicis"
Attualità

Rigante: «In corso lavori per oltre 60 milioni di euro a Bisceglie, 20 per scuole, mense e asili»

L’Assessore ai lavori pubblici replica alle accuse dell’opposizione sul finanziamento relativo alla palestra della scuola De Amicis

«Sono in corso cantieri per un valore di oltre 60 milioni di euro e altri ne partiranno. Molti di questi riguardano le scuole, per un totale di circa ben 20 milioni di euro per tre nuovi asili nido; due nuove scuole dell'infanzia; le nuove mense alla scuola Caputi, alla Don Pasquale Uva, all'istituto scolastico di via Martiri di via Fani e alla stessa De Amicis; la completa ristrutturazione della Monterisi con un nuovo auditorium; l'efficientamento energetico della Don Pierino Arcieri; l'adeguamento alla normativa antincendio di diversi plessi, dopo i tanti già eseguiti. La stessa scuola Edmondo De Amicis, inoltre, è stata già destinataria di finanziamenti per oltre 700mila euro per manutenzione straordinaria che sono stati già realizzati, con notevoli benefici per l'istituto scolastico. Tutto questo è stato possibile per la grande preparazione, competenza e capacità di progettazione e pianificazione dell'Amministrazione Comunale e degli Uffici Comunali, al lavoro quotidianamente per rispettare tutte le scadenza del PNRR. A fronte di questa pioggia di finanziamenti e di tutti questi lavori che rivoluzionano il settore dell'edilizia scolastica come mai era successo in precedenza, è del tutto risibile e sfacciatamente strumentale tacciare la Pubblica Amministrazione di incompetenza per il finanziamento relativo alla palestra della scuola De Amicis. Nel caso specifico, infatti, è evidente che si tratti di diversità di vedute sull'interpretazione del bando. Siamo già alla ricerca di altre forme di finanziamento. L'attenzione e l'impegno per le scuole saranno sempre massimi perché abbiamo a cuore la sicurezza dei bambini e la salubrità degli ambienti dove trascorrono gran parte della giornata per la loro crescita e formazione. Lo dimostrano i fatti». Lo dichiara l'assessore ai lavori pubblici della Città di Bisceglie, Roberta Rigante.
  • Roberta Rigante
  • Primo circolo Edmondo De Amicis
Altri contenuti a tema
Primo Circolo Didattico "Edmondo De Amicis" vincitore del concorso "Vorrei una legge che..." - LE INTERVISTE Primo Circolo Didattico "Edmondo De Amicis" vincitore del concorso "Vorrei una legge che..." - LE INTERVISTE Al Circolo Unione il racconto delle insegnanti e delle classi
Il primo circolo "De Amicis" presenta le classi vincitrici del concorso promosso dal Senato Il primo circolo "De Amicis" presenta le classi vincitrici del concorso promosso dal Senato L'iniziativa punta ad approfondire il processo di formazione di una legge
Ponte Lama, il Comune: «Lavori in corso e nel rispetto dei tempi» Ponte Lama, il Comune: «Lavori in corso e nel rispetto dei tempi» L'assessore Rigante e il dirigente Losapio sono intervenuti in audizione nella quinta commissione regionale
Al I Circolo “De Amicis” di Bisceglie la terza edizione del progetto sul cinema d’animazione “La Camera Verde” Al I Circolo “De Amicis” di Bisceglie la terza edizione del progetto sul cinema d’animazione “La Camera Verde” Il progetto è risultato nuovamente vincitore del bando del Ministero della Cultura e del Ministero dell’Istruzione
Quarto di Palo, l’Assessore Rigante riceve le famiglie degli utenti con disabilità Quarto di Palo, l’Assessore Rigante riceve le famiglie degli utenti con disabilità «La Asl Bt ha già diffidato il Centro Riabilitativo dal sospendere il servizio di trasporto, stiamo già lavorando per risolvere una volta per tutte il problema burocratico»
2 Danneggiata la nuova giostra al Calvario Danneggiata la nuova giostra al Calvario L'assessore Rigante: «Siamo tutti responsabili di quello che è pubblico»
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
"Corsa contro la Fame": gli alunni della De Amicis in campo al Ventura per la solidarietà "Corsa contro la Fame": gli alunni della De Amicis in campo al Ventura per la solidarietà L'obiettivo dell'iniziativa è raccogliere fondi per combattere la malnutrizione nel mondo
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.