Maria Lorusso
Maria Lorusso
Politica

Rimpasto, Maria Lorusso si congeda dall'amministrazione

«Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto. Ho cercato di dare il meglio di me ma non è bastato»

L'ex assessore Maria Lorusso ha diffuso una lettera aperta alla cittadinanza a poche ore dalla conclusione del suo mandato.

«Sento il bisogno di scrivervi questa lettera come se stessi scrivendo ai miei più cari amici.
Un anno e mezzo fa circa ho iniziato questa avventura grazie a voi che mi avete sostenuto nella campagna elettorale di cinque anni fa.
Non vi nascondo che ero molto agitata perché temevo di commettere qualche errore, di non essere abbastanza preparata e per tale ragione ho iniziato a studiare, ho ripreso in mano il mio vecchio manuale di diritto amministrativo e ho cominciato a comprendere la macchina amministrativa.
Finché si è trattato di mettere in pratica le mie conoscenze tutto bene.
La politica, però, quella non ha manuali di mia conoscenza! La politica non ha articoli che consentano un orientamento anzi per certi versi va nella direzione opposta.
Ho cercato di dare il meglio di me. Ma non è bastato.
Mentre scrivo mi vengono in mente tutte le persone che ho conosciuto e con loro tutti i problemi di questa città.
Tuttavia non voglio rattristarvi, tutt'altro!
Ringrazio tutte le categorie di commercianti e le loro associazioni e a loro dico di continuare sulla scia della collaborazione e del confronto così come abbiamo fatto in questo anno e mezzo. Alla categoria dei ristoratori e alle loro associazioni: siete una grande risorsa per questa città. Alle associazioni sportive: rendete lo sport grande come grandi sono i vostri atleti e fate dello sport un vero valore. Ai ragazzi del servizio civile: non perdete l'entusiasmo in ciò che fate per questa città.

Voglio ringraziare Leo, Tonio, Lorenzo, Maurizio, Raffaele, Giacomo, li chiamo per nome perché sono stati il mio supporto in questa avventura e con loro tutti coloro che hanno lavorato fianco a fianco con me insegnandomi moltissimo.
Ma soprattutto ringrazio voi, vorrei farlo uno per uno. Tutti voi che avete permesso che questa mia avventura politica si realizzasse.
Mi dispiace se vi ho deluso ma la politica ha le sue regole e io le rispetto.
Abbiate cura di scegliere ciò che davvero desiderate per questa città, abbiatene cura, siate tenaci se desiderate un vero cambiamento, siete sempre voi a decidere!
Spero di non essermi dilungata molto, io tolgo il "disturbo" con la pacatezza che mi contraddistingue.
Se ho dimenticato qualcuno non me ne voglia ma come potrete comprendere oggi è una giornata " particolare"».
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Maria Lorusso
Altri contenuti a tema
Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Torna a Bisceglie il “Pateat Universis”, il manoscritto cinquecentesco che sanciva la libertà della Città - FOTO Il Sindaco Angarano: «Felici e orgogliosi di aver preservato un pezzo pregiatissimo della nostra storia»
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Approvato il Bilancio di previsione finanziario per il triennio 2024/2026 Il Sindaco Angarano: «I conti sono in ordine. Lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei cittadini»
La cooperativa Uno Tra Noi ospite del Comune di Bisceglie La cooperativa Uno Tra Noi ospite del Comune di Bisceglie Un nutrito gruppo di utenti del centro diurno ha visitato Palazzo San Domenico
Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Lavori in corso per un grande impianto per l’uso irriguo di acque reflue affinate in agricoltura Il sindaco Angarano: «Opera strategica vista la carenza di acqua nel nostro territorio, un segno di attenzione tangibile e concreta al comparto agricolo che sta vivendo momenti di difficoltà e apprensione»
In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi In corso i lavori per la rifunzionalizzazione degli immobili comunali di via Prof. Terlizzi Sopralluogo del Sindaco Angarano e dell’Assessore Rigante: «Interventi atti a migliorare lo stato degli immobili comunali»
"Diritto alla vita, reddito di maternità, sostegno ai sofferenti”: la raccolta firme in Comune "Diritto alla vita, reddito di maternità, sostegno ai sofferenti”: la raccolta firme in Comune L’iniziativa è promossa dal Popolo della Famiglia
Progetto per miglioramento processi gestionali e servizi al cittadino, terminata la fase di autovalutazione Progetto per miglioramento processi gestionali e servizi al cittadino, terminata la fase di autovalutazione Prodotto il rapporto di Autovalutazione, impostate le azioni di miglioramento maggiormente impattanti e significative che dovranno essere applicate
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.