Maria Lorusso
Maria Lorusso
Politica

Rimpasto, Maria Lorusso si congeda dall'amministrazione

«Grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto. Ho cercato di dare il meglio di me ma non è bastato»

L'ex assessore Maria Lorusso ha diffuso una lettera aperta alla cittadinanza a poche ore dalla conclusione del suo mandato.

«Sento il bisogno di scrivervi questa lettera come se stessi scrivendo ai miei più cari amici.
Un anno e mezzo fa circa ho iniziato questa avventura grazie a voi che mi avete sostenuto nella campagna elettorale di cinque anni fa.
Non vi nascondo che ero molto agitata perché temevo di commettere qualche errore, di non essere abbastanza preparata e per tale ragione ho iniziato a studiare, ho ripreso in mano il mio vecchio manuale di diritto amministrativo e ho cominciato a comprendere la macchina amministrativa.
Finché si è trattato di mettere in pratica le mie conoscenze tutto bene.
La politica, però, quella non ha manuali di mia conoscenza! La politica non ha articoli che consentano un orientamento anzi per certi versi va nella direzione opposta.
Ho cercato di dare il meglio di me. Ma non è bastato.
Mentre scrivo mi vengono in mente tutte le persone che ho conosciuto e con loro tutti i problemi di questa città.
Tuttavia non voglio rattristarvi, tutt'altro!
Ringrazio tutte le categorie di commercianti e le loro associazioni e a loro dico di continuare sulla scia della collaborazione e del confronto così come abbiamo fatto in questo anno e mezzo. Alla categoria dei ristoratori e alle loro associazioni: siete una grande risorsa per questa città. Alle associazioni sportive: rendete lo sport grande come grandi sono i vostri atleti e fate dello sport un vero valore. Ai ragazzi del servizio civile: non perdete l'entusiasmo in ciò che fate per questa città.

Voglio ringraziare Leo, Tonio, Lorenzo, Maurizio, Raffaele, Giacomo, li chiamo per nome perché sono stati il mio supporto in questa avventura e con loro tutti coloro che hanno lavorato fianco a fianco con me insegnandomi moltissimo.
Ma soprattutto ringrazio voi, vorrei farlo uno per uno. Tutti voi che avete permesso che questa mia avventura politica si realizzasse.
Mi dispiace se vi ho deluso ma la politica ha le sue regole e io le rispetto.
Abbiate cura di scegliere ciò che davvero desiderate per questa città, abbiatene cura, siate tenaci se desiderate un vero cambiamento, siete sempre voi a decidere!
Spero di non essermi dilungata molto, io tolgo il "disturbo" con la pacatezza che mi contraddistingue.
Se ho dimenticato qualcuno non me ne voglia ma come potrete comprendere oggi è una giornata " particolare"».
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • Maria Lorusso
Altri contenuti a tema
Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Il consigliere comunale di opposizione si candiderà nella lista "Un sindaco per bene"
Il plesso scolastico di via degli aragonesi sarà intitolato a Paola Belsito Il plesso scolastico di via degli aragonesi sarà intitolato a Paola Belsito La comunità ricorderà l'insegnante, scomparsa nel 2008 a seguito di un tragico incidente stradale
Inaugurato il nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani Inaugurato il nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani Il sindaco Angarano: «A Bisceglie mancava un giardino di questo genere»
Domenica un mercato settimanale di recupero Domenica un mercato settimanale di recupero L'amministrazione ha approvato l'istanza presentata dal Consorzio Mercatincittà
Marcia per la legalità, Angarano: «Grandissima emozione» Marcia per la legalità, Angarano: «Grandissima emozione» Il sindaco: «Un fiume colorato di studenti per dire a gran voce "no" alla mafia»
Studenti biscegliesi in marcia per la legalità. Foto Studenti biscegliesi in marcia per la legalità. Foto Grande manifestazione per ricordare Sergio Cosmai e tutte le vittime di mafia
1 Sabato l'inaugurazione del nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani Sabato l'inaugurazione del nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani Il giardino è stato realizzato nel quartiere Sant'Andrea, in corso Sergio Cosmai
Strade e marciapiedi, appaltati lavori per circa 750 mila euro. Foto Strade e marciapiedi, appaltati lavori per circa 750 mila euro. Foto Via Crosta, via Verdi e piazza Dalla Chiesa fra le artiere interessate. Angarano: «Interventi attesi da diversi anni»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.