Piazza Don Milani
Piazza Don Milani
Attualità

Rinnovata per due anni la concessione di piazza don Lorenzo Milani

La Confraternita di Misericordia continuerà a prendersene cura

La giunta comunale ha deliberato nei giorni scorsi il prolungamento della concessione di piazza Don Lorenzo Milani all'associazione Confraternita di Misericordia, che si è presa cura dei luoghi a partire dal maggio 2014 secondo quanto disposto da una scrittura privata, per una durata di tre anni.

L'accordo fra i volontari e l'ente, scaduto dal maggio 2017, è stato finalmente rinnovata attraverso la stipula di una convenzione redatta dalla ripartizione tecnica. La Confraternita di Misericordia ha ottenuto l'affidamento a titolo gratuito della zona per altri due anni, eventualmente prorogabili, con esclusione della possibilità di rinnovo tacito. L'associazione provvederà, a proprie spese, a tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e pulizia dell'area, dei viali e delle aiuole.

L'impegno prevede un servizio di vigilanza e custodia della piazza dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00 in vigenza dell'ora solare, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alla mezzanotte in vigenza dell'ora legale. Resta nella disponibilità del comune l'utilizzo della piazza per 15 giornate l'anno e in via straordinaria qualora dovesse rendersene necessario l'uso per fini di interesse pubblico.
  • Comune di Bisceglie
  • parco don Milani
  • Confraternita di Misericordia
Altri contenuti a tema
Lascia anche il dirigente della ripartizione servizi e patrimonio Lascia anche il dirigente della ripartizione servizi e patrimonio Massimiliano Piscitelli, assunto a tempo determinato, si è dimesso in anticipo rispetto alla scadenza del suo mandato
"Città bambina", presentazione del progetto alle Vecchie Segherie Mastrototaro "Città bambina", presentazione del progetto alle Vecchie Segherie Mastrototaro Iniziativa del comune di Bisceglie in collaborazione con SistemaGaribaldi
Premio "Comuni ricicloni", Consiglio: «Ecco i dati effettivi e ufficiali della raccolta rifiuti nel 2018» Premio "Comuni ricicloni", Consiglio: «Ecco i dati effettivi e ufficiali della raccolta rifiuti nel 2018» Il vicesindaco: «Poniamo fine così ad un'altra sterile e pretestuosa polemica»
La Filcams Cgil sulle pulizie al comune di Bisceglie: «Situazione ancora bloccata» La Filcams Cgil sulle pulizie al comune di Bisceglie: «Situazione ancora bloccata» I segretari Caputi e Prasti: «Si accelerino le procedure del cambio d'appalto»
Firmato un protocollo d'intesa per il reinserimento di detenuti ed ex detenuti nel circuito lavorativo Firmato un protocollo d'intesa per il reinserimento di detenuti ed ex detenuti nel circuito lavorativo L'assessore Rigante: «Con questi progetti si limita anche il rischio di recidiva, aumentando la sicurezza nella nostra città»
Bisceglie tra i comuni ricicloni 2019 Bisceglie tra i comuni ricicloni 2019 Legambiente ha premiato le città che hanno fatto registrare una raccolta differenziata pari o superiore al 65%
Appalto pulizia non rinnovato, annunciato sit-in dei lavoratori sotto Palazzo San Domenico Appalto pulizia non rinnovato, annunciato sit-in dei lavoratori sotto Palazzo San Domenico Presidio permanente dalle 9 alle 14 a partire da martedì 10 dicembre. Caputi (Filcams): «Abbiamo bisogno di impegni certi»
Immobili comunali, scade il contratto di pulizia: l'ansia dei lavoratori Immobili comunali, scade il contratto di pulizia: l'ansia dei lavoratori Filcams Cgil Bat: «Cosa accadrà da lunedì? Chiediamo un incontro urgente per affrontare la vicenda»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.