Piazza Don Milani
Piazza Don Milani
Attualità

Rinnovata per due anni la concessione di piazza don Lorenzo Milani

La Confraternita di Misericordia continuerà a prendersene cura

Elezioni Regionali 2020
La giunta comunale ha deliberato nei giorni scorsi il prolungamento della concessione di piazza Don Lorenzo Milani all'associazione Confraternita di Misericordia, che si è presa cura dei luoghi a partire dal maggio 2014 secondo quanto disposto da una scrittura privata, per una durata di tre anni.

L'accordo fra i volontari e l'ente, scaduto dal maggio 2017, è stato finalmente rinnovata attraverso la stipula di una convenzione redatta dalla ripartizione tecnica. La Confraternita di Misericordia ha ottenuto l'affidamento a titolo gratuito della zona per altri due anni, eventualmente prorogabili, con esclusione della possibilità di rinnovo tacito. L'associazione provvederà, a proprie spese, a tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e pulizia dell'area, dei viali e delle aiuole.

L'impegno prevede un servizio di vigilanza e custodia della piazza dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00 in vigenza dell'ora solare, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alla mezzanotte in vigenza dell'ora legale. Resta nella disponibilità del comune l'utilizzo della piazza per 15 giornate l'anno e in via straordinaria qualora dovesse rendersene necessario l'uso per fini di interesse pubblico.
  • Comune di Bisceglie
  • parco don Milani
  • Confraternita di Misericordia
Altri contenuti a tema
165, Fata: «Storelli riconsegni la delega all'urbanistica» 165, Fata: «Storelli riconsegni la delega all'urbanistica» L'esponente di opposizione all'assessore: «O non legge le carte che porta in Giunta, visto che provengono dalla sua ripartizione, o non le sa leggere»
La Giunta annulla la delibera di lottizzazione della maglia 165 La Giunta annulla la delibera di lottizzazione della maglia 165 Decisione in autotutela dovuta a un potenziale conflitto di interessi dell'assessore Storelli
"Smart graduation day", un premio simbolico per i laureati pugliesi "Smart graduation day", un premio simbolico per i laureati pugliesi Alberi da piantare a disposizione della collettività: il Comune di Bisceglie invita alla partecipazione
"Sol dell'alba", musica e applausi per un evento unico nel suo genere "Sol dell'alba", musica e applausi per un evento unico nel suo genere Il concerto, in scena al Teatro Mediterraneo, si riconferma un successo
2 Festa patronale senza bancarelle, Angarano: «Decisione condivisa con le associazioni di categoria» Festa patronale senza bancarelle, Angarano: «Decisione condivisa con le associazioni di categoria» Il Sindaco: «Chiediamo a tutti di comprendere con buon senso le motivazioni di queste decisioni sofferte»
Maglia 165, Amendolagine chiede alla Segretaria generale la verifica di un potenziale conflitto di interessi Maglia 165, Amendolagine chiede alla Segretaria generale la verifica di un potenziale conflitto di interessi Il consigliere comunale pentastellato aveva già annunciato l'iniziativa riferendosi al legame di parentela tra l'assessore Storelli e un progettista
Sottoscritto il patto per la sicurezza urbana di Bisceglie, Trani e Barletta Sottoscritto il patto per la sicurezza urbana di Bisceglie, Trani e Barletta Il Sindaco Angarano: «Un giorno molto importante per la città»
Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» L'ex Sindaco: «Il progetto è della precedente amministrazione, questo annuncio serve per depistare l'opinione pubblica dalla "questione 165"»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.