Piazza Don Milani
Piazza Don Milani
Attualità

Rinnovata per due anni la concessione di piazza don Lorenzo Milani

La Confraternita di Misericordia continuerà a prendersene cura

La giunta comunale ha deliberato nei giorni scorsi il prolungamento della concessione di piazza Don Lorenzo Milani all'associazione Confraternita di Misericordia, che si è presa cura dei luoghi a partire dal maggio 2014 secondo quanto disposto da una scrittura privata, per una durata di tre anni.

L'accordo fra i volontari e l'ente, scaduto dal maggio 2017, è stato finalmente rinnovata attraverso la stipula di una convenzione redatta dalla ripartizione tecnica. La Confraternita di Misericordia ha ottenuto l'affidamento a titolo gratuito della zona per altri due anni, eventualmente prorogabili, con esclusione della possibilità di rinnovo tacito. L'associazione provvederà, a proprie spese, a tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e pulizia dell'area, dei viali e delle aiuole.

L'impegno prevede un servizio di vigilanza e custodia della piazza dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00 in vigenza dell'ora solare, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alla mezzanotte in vigenza dell'ora legale. Resta nella disponibilità del comune l'utilizzo della piazza per 15 giornate l'anno e in via straordinaria qualora dovesse rendersene necessario l'uso per fini di interesse pubblico.
  • Comune di Bisceglie
  • parco don Milani
  • Confraternita di Misericordia
Altri contenuti a tema
La Confraternita di Misericordia si aggiudica la postazione per l'automedica del 118 a Trani La Confraternita di Misericordia si aggiudica la postazione per l'automedica del 118 a Trani L'associazione, già presente a Bitonto e Locorotondo, amplia il suo raggio di azione
La regione approva il piano di contrasto alla povertà per Bisceglie e Trani La regione approva il piano di contrasto alla povertà per Bisceglie e Trani Assicurerà per la prima annualità 2019 risorse pari a 724mila euro
Conto alla rovescia per il concerto dell'orchestra Filarmonica pugliese Conto alla rovescia per il concerto dell'orchestra Filarmonica pugliese 54 musicisti si esibiranno al Teatro Mediterraneo alle prime luci del giorno
Capurso sul sito del comune: «È inaccettabile pubblicare i comunicati volti ad attaccare un consigliere di opposizione» Capurso sul sito del comune: «È inaccettabile pubblicare i comunicati volti ad attaccare un consigliere di opposizione» «Con questo ulteriore "salto di qualità" registriamo l'ennesimo episodio di sgarbo istituzionale dell'amministrazione»
Igiene urbana, il Tar dà ragione al comune e respinge il ricorso della Sangalli Igiene urbana, il Tar dà ragione al comune e respinge il ricorso della Sangalli Il sindaco Angarano: «La sentenza dimostra la correttezza amministrativa degli atti adottati»
Bisceglie nell'app gratuita Municipium Bisceglie nell'app gratuita Municipium L'obiettivo è migliorare l'interazione coi cittadini
Concerto Cammariere, il comune dona 100 biglietti alle associazioni cittadine impegnate nel sociale Concerto Cammariere, il comune dona 100 biglietti alle associazioni cittadine impegnate nel sociale Il sindaco Angarano: «Un pensiero per realtà che ogni giorno aiutano il prossimo»
Una azienda di Bari si aggiudica l'appalto per i lavori al teatro Garibaldi Una azienda di Bari si aggiudica l'appalto per i lavori al teatro Garibaldi Alla gara hanno partecipato cinque imprese
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.