Piazza Don Milani
Piazza Don Milani
Attualità

Rinnovata per due anni la concessione di piazza don Lorenzo Milani

La Confraternita di Misericordia continuerà a prendersene cura

La giunta comunale ha deliberato nei giorni scorsi il prolungamento della concessione di piazza Don Lorenzo Milani all'associazione Confraternita di Misericordia, che si è presa cura dei luoghi a partire dal maggio 2014 secondo quanto disposto da una scrittura privata, per una durata di tre anni.

L'accordo fra i volontari e l'ente, scaduto dal maggio 2017, è stato finalmente rinnovata attraverso la stipula di una convenzione redatta dalla ripartizione tecnica. La Confraternita di Misericordia ha ottenuto l'affidamento a titolo gratuito della zona per altri due anni, eventualmente prorogabili, con esclusione della possibilità di rinnovo tacito. L'associazione provvederà, a proprie spese, a tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e pulizia dell'area, dei viali e delle aiuole.

L'impegno prevede un servizio di vigilanza e custodia della piazza dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00 in vigenza dell'ora solare, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alla mezzanotte in vigenza dell'ora legale. Resta nella disponibilità del comune l'utilizzo della piazza per 15 giornate l'anno e in via straordinaria qualora dovesse rendersene necessario l'uso per fini di interesse pubblico.
  • Comune di Bisceglie
  • parco don Milani
  • Confraternita di Misericordia
Altri contenuti a tema
Festa della Liberazione, il calendario delle iniziative Festa della Liberazione, il calendario delle iniziative Manifestazioni organizzate dal comune
Spina ribatte a Naglieri: «Assessore "a chiacchiere" mi sembra lo slogan più confacente» Spina ribatte a Naglieri: «Assessore "a chiacchiere" mi sembra lo slogan più confacente» «Un mare profondo e tempestoso divide Angarano e i suoi dalle amministrazioni precedenti»
Naglieri attacca Spina sulla questione dipendenti comunali: «Singolare che chi ha creato i problemi oggi esprima solidarietà» Naglieri attacca Spina sulla questione dipendenti comunali: «Singolare che chi ha creato i problemi oggi esprima solidarietà» L'assessore: «Dopo aver governato per 12 anni si ha il coraggio di attribuire responsabilità a chi amministra da pochi mesi»
Angarano rassicura: «I dipendenti comunali sono una nostra priorità» Angarano rassicura: «I dipendenti comunali sono una nostra priorità» Il sindaco. «I problemi si trascinano da tempo, l'amministrazione ha tutta la volontà di risolverli»
Spina: «Solidarietà ai dipendenti comunali» Spina: «Solidarietà ai dipendenti comunali» L'ex sindaco: «La città è in una situazione di preoccupante stallo»
Dipendenti del comune, avviate le procedure per la dichiarazione dello stato di agitazione Dipendenti del comune, avviate le procedure per la dichiarazione dello stato di agitazione Lo scorso 28 febbraio si è tenuta un'assemblea generale del personale
Bando videosorveglianza, Angarano: «Aumentare la sicurezza in città» Bando videosorveglianza, Angarano: «Aumentare la sicurezza in città» Il progetto prevede l'installazione di telecamere tra la piscina comunale e via Crosta/via Kuwait
Un progetto per la videosorveglianza della zona nord Un progetto per la videosorveglianza della zona nord Il comune parteciperà a un bando regionale per il contributo di 120 mila euro
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.