Salnitro
Salnitro
Politica

Scuola, ripartono i lavori a Salnitro. Giorgia Preziosa: «Recepite le nostre interrogazioni»

I lavori di adeguamento sismico al quarto circolo potrebbero concludersi presto

La consigliera Giorgia Preziosa esulta alla constatazione che i lavori di adeguamento sismico e manutenzione del plesso di Salnitro sono ripartiti.
«Constato con piacere che, dopo le sollecitazioni di qualche settimana fa, i lavori di adeguamento sismico e manutenzione del plesso Salnitro appartenente al quarto circolo didattico cittadino, sono ripartiti e fanno ben sperare per una pronta consegna della struttura che ospita centinaia di bambini del quartiere e non solo».
Spesso aveva rimarcato la necessità di conoscere tempi e modalità dei lavori al plesso che risultavano fermi e che non davano prospettive di termine.

«Le sollecitazioni della sottoscritta, congiuntamente a quelle dei colleghi Casella, Pedone e Mastrapasqua, culminate con l'interrogazione consiliare presentata lo scorso giugno, hanno portato la ripartizione tecnica e l'amministrazione a dare nuovo slancio e ai lavori. Ci sono decine e decine di famiglie che vorrebbe poter riportare i loro figli in quel plesso, ma ad oggi non sanno quando e se ci torneranno".
All'interrogazione citata dalla consigliera Preziosa rispose il vice sindaco Vittorio Fata garantendo che la situazione non fosse poi così grave e che i ritardi dei lavori non fossero dipesi dal Comune, ma dalla mancanza di autorizzazioni relative allo stato di sismicità del luogo che la Provincia non aveva ancora presentato.
E in conclusione: "Saremo vigili e costantemente attenti alla prosecuzione e alla tempistica dei lavori. Ce lo chiedono genitori e insegnanti ai quali dobbiamo assolutamente delle risposte».
  • Scuola Salnitro
  • Giorgia Preziosa
Altri contenuti a tema
Infiltrazioni alla Monterisi, Preziosa: «È una vergogna assoluta!» Infiltrazioni alla Monterisi, Preziosa: «È una vergogna assoluta!» «Vogliamo sapere chi ha firmato i collaudi, chi ha autorizzato la consegna, chi ha deciso che fosse tutto pronto»
Albero caduto in via Calce, Preziosa: «La fortuna è diventata l’unico piano di sicurezza» Albero caduto in via Calce, Preziosa: «La fortuna è diventata l’unico piano di sicurezza» «È inammissibile che si continui a ignorare il rischio per la vita dei cittadini, soprattutto dei più piccoli»
Gestopark si aggiudica il bando per i parcheggi a pagamento a Bisceglie Gestopark si aggiudica il bando per i parcheggi a pagamento a Bisceglie Il commento di Giorgia Preziosa sul mancato accesso agli atti
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune Parcheggi a pagamento, Giorgia Preziosa contesta i “risultati eccezionali” rivendicati dal Comune «Come mai, nonostante gli eccellenti incassi, sono state aumentate le tariffe del servizio?»
Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» Parcheggi a pagamento, nuova gara e tariffe più alte. Preziosa: «Fallita la trasformazione in house» La consigliera accusa: «Sette mesi di stop e lavoratori abbandonati, solo disagi e aumenti per i cittadini»
Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa Storico mercato di Corso Umberto I, interviene Giorgia Preziosa La nota integrale della consigliera di Forza Italia
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.