Il bookstore Mondadori alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Il bookstore Mondadori alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Cultura

Riprende "Case di carta", l'iniziativa delle Vecchie Segherie Mastrototaro

Primo incontro on line con Mario Andreose, presidente della casa editrice "La nave di Teseo". Diretta su BisceglieViva dalle 19:30

Quattro appuntamenti, tutti rigorosamente on line, dedicati a La nave di Teseo. L'iniziativa "Case di carta", promossa dalla libreria Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie, si snoderà nel mese di marzo con nuovi eventi da non perdere, sulla scia degli ottimi riscontri ottenuti finora.

Lunedì 8 marzo, a partire dalle 19:30, in diretta sulle pagine Facebook delle Vecchie Segherie Mastrototaro e di BisceglieViva, toccherà al presidente e fondatore della casa editrice sorta nel 2015, Mario Andreose, incontrare virtualmente i lettori e presentare Voglia di Libri, che racconta il rapporto tra editoria e letteratura, il declino di imperi editoriali e la nascita di nuove realtà dal dietro le quinte attraverso le vicende di autori del calibro di Joyce, T.S.Eliot, Moravia, Sciascia, Eco e Woody Allen.

Andreose, veneziano, è attivo da alcuni decenni nell'editoria. Ha partecipato all'avventura del Saggiatore di Alberto Mondadori in vesti successive di correttore di bozze, traduttore, redattore, redattore capo, direttore editoriale. Passato alla Mondadori, si è occupato del settore nascente delle coedizioni dei libri per ragazzi e dei libri illustrati. È stato direttore editoriale del gruppo Fabbri. In Rcs Libri ha ricoperto l'incarico di direttore letterario. Attualmente è presidente de La nave di Teseo, collaboratore del supplemento culturale "Domenica" del "Sole 24 Ore" e membro del comitato direttivo del Centro internazionale di studi umanistici "Umberto Eco" presso l'Università di Bologna.

Gli eventi successivi sono in programma mercoledì 10 marzo con Francesca Serafini che converserà su Tre Madri , accompagnata da Elena Stanchelli, mentre mercoledì 17 marzo Carmen Pellegrini presenterà La Felicità degli Altri accompagnata da Francesa Pellas e infine mercoledì 31 marzo la biscegliese Loreta Minutilli dialogherà su Quello che chiamiamo amore.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cosimo Damato con “Nessuna grazia” alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento giovedì 18 dicembre alle 19:00
Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea Con "Voci Umane" si concludono gli appuntamenti biscegliesi della rassegna Anima Mea De Padova: «Lieti dell'ospitalità riservataci qui a Bisceglie, speriamo l'anno prossimo di tornare in città»
Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Elena Stancanelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittrice sarà a Bisceglie sabato 15 novembre
La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro La scrittura autobiografica: Matteo Bianchi alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il workshop è in programma giovedì 13 novembre
Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Antonio Decaro alle Vecchie Segherie Mastrototaro: «Riscontro positivo: si tratta di proposte concrete e collettive» Tra le strategie citate un voucher culturale, filiere industriali e sostegno per le giovani coppie
Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Virginia De Micco alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento venerdì 7 novembre con “L’inquietante intimità”
La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA La cité des dames: Anima Mea porta a Bisceglie Christine de Pizan - L'INTERVISTA Ospiti del terzo appuntamento della rassegna di musica antica l'Ensemble 400 di Genova
Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE Anima Mea 2025: l'arte di chi resiste nonostante la guerra - LE INTERVISTE La Compagnia Astrolabi ospite del secondo appuntamento biscegliese della rassegna con "GIOIA!"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.