Roberto Pellicone
Roberto Pellicone
Attualità

Roberto Pellicone primo Questore della Bat

Si insedierà il prossimo 1 settembre

Il ministero dell'interno ha nominato il primo responsabile della Questura della Provincia Barletta-Andria-Trani. Si tratta del dottor Roberto Pellicone che ha già ricoperto questo incarico a Isernia. Entrato in Polizia nel 1989, il 57enne ha svolto il suo primo incarico nell'11° reparto mobile di stanza in Aspromonte, sua terra d'origine. Dal 2005 al 2009 è stato vicario della Questura di Crotone per poi passare, nel 2015, a quella di Reggio Calabria.

Ha avuto dei ruoli anche alla Digos, all'Anticrimine, fino a specializzarsi in compiti sull'antiterrorismo e criminalità organizzata anche con corsi all'estero. È dirigente superiore di pubblica sicurezza dal 2018.

Il Questore della Bat si insedierà il prossimo 1 settembre: molto probabilmente sarà coadiuvato da un primo nucleo di funzionari che lo assisteranno nell'iniziale attività propedeutica della nuova Questura, il cui immobile di via dell'Indipendenza sarà definitivamente pronto per fine anno, in quanto si è in attesa della sistemazione degli arredi.

L'incarico è importante per la sua rilevanza in tema di ordine e sicurezza pubblica. Ora sia l'Arma dei Carabinieri che il Corpo della Guardia di Finanza dovranno provvedere alla nomina dei loro responsabili provinciali.
  • Provincia Bat
  • Questura Bat
  • Roberto Pellicone
Altri contenuti a tema
Vaccini anti-Covid, prosegue la somministrazione nella Bat Vaccini anti-Covid, prosegue la somministrazione nella Bat Lopalco: «Ottima risposta del personale sanitario»
Vaccine day, 80 dosi per la Bat Vaccine day, 80 dosi per la Bat Lopalco: «I destinatari saranno una rappresentanza degli operatori sanitari e degli ospiti nelle Rsa»
La Bat avrà, finalmente, una centrale operativa del 118 La Bat avrà, finalmente, una centrale operativa del 118 Sarà attivata entro sei mesi. Primo passo, l'individuazione della sede. Soddisfatto il Dg dell'Asl Delle Donne
1 Zona arancione, Confcommercio: «Emiliano riveda l'ordinanza» Zona arancione, Confcommercio: «Emiliano riveda l'ordinanza» Carriera e i delegati delle città coinvolte: «Non si può dire ora di richiudere domani»
Ordinanza di Emiliano, Bisceglie in zona arancione Ordinanza di Emiliano, Bisceglie in zona arancione Il provvedimento sarà in vigore già da martedì 8. Trani e Molfetta restano gialle
Incontro in Prefettura con Lopalco, i Sindaci della Bat chiedono di rafforzare le misure di contenimento Incontro in Prefettura con Lopalco, i Sindaci della Bat chiedono di rafforzare le misure di contenimento L'assessore regionale ha garantito il suo interessamento
L'ordine dei medici Bat: «Tensione sociale sulla mancanza del vaccino antinfluenzale» L'ordine dei medici Bat: «Tensione sociale sulla mancanza del vaccino antinfluenzale» Il presidente Delvecchio scrive all'assessore Lopalco: «Pressanti richieste dei cittadini. Non possiamo offrire risposte esaustive»
Bisceglie e la Bat in zona rossa? Ecco cosa cambierebbe Bisceglie e la Bat in zona rossa? Ecco cosa cambierebbe Tra le novità il divieto di spostamento all'interno del territorio cittadino e la chiusura dei negozi al dettaglio tranne alimentari, distributori di benzina, farmacie ed edicole
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.