Roberto Pellicone
Roberto Pellicone
Attualità

Roberto Pellicone primo Questore della Bat

Si insedierà il prossimo 1 settembre

Il ministero dell'interno ha nominato il primo responsabile della Questura della Provincia Barletta-Andria-Trani. Si tratta del dottor Roberto Pellicone che ha già ricoperto questo incarico a Isernia. Entrato in Polizia nel 1989, il 57enne ha svolto il suo primo incarico nell'11° reparto mobile di stanza in Aspromonte, sua terra d'origine. Dal 2005 al 2009 è stato vicario della Questura di Crotone per poi passare, nel 2015, a quella di Reggio Calabria.

Ha avuto dei ruoli anche alla Digos, all'Anticrimine, fino a specializzarsi in compiti sull'antiterrorismo e criminalità organizzata anche con corsi all'estero. È dirigente superiore di pubblica sicurezza dal 2018.

Il Questore della Bat si insedierà il prossimo 1 settembre: molto probabilmente sarà coadiuvato da un primo nucleo di funzionari che lo assisteranno nell'iniziale attività propedeutica della nuova Questura, il cui immobile di via dell'Indipendenza sarà definitivamente pronto per fine anno, in quanto si è in attesa della sistemazione degli arredi.

L'incarico è importante per la sua rilevanza in tema di ordine e sicurezza pubblica. Ora sia l'Arma dei Carabinieri che il Corpo della Guardia di Finanza dovranno provvedere alla nomina dei loro responsabili provinciali.
  • Provincia Bat
  • Questura Bat
  • Roberto Pellicone
Altri contenuti a tema
Indice di criminalità, Bat prima in Italia per numero di auto rubate in rapporto alla popolazione Indice di criminalità, Bat prima in Italia per numero di auto rubate in rapporto alla popolazione I dati diffusi nell'analisi annuale de "Il sole 24 ore"
Spina serafico sulla sentenza d'Appello: «Angarano ha esportato il meglio di sé in Provincia» Spina serafico sulla sentenza d'Appello: «Angarano ha esportato il meglio di sé in Provincia» «Nessun commento da Pd e Forza Italia». Stoccata al sindaco e all'assessore Rigante: «Lontani i tempi in cui si invocavano le testate nazionali per le tessere on line»
Passaporto a domicilio, nuovo servizio della Polizia di Stato in collaborazione con Poste Italiane Passaporto a domicilio, nuovo servizio della Polizia di Stato in collaborazione con Poste Italiane I richiedenti potranno farsi recapitare il documento a casa
1 Provinciali, dichiarata in appello la «falsità materiale» della lista Insieme per la Bat Provinciali, dichiarata in appello la «falsità materiale» della lista Insieme per la Bat Ribaltata la decisione di primo grado, alcuni candidati sono stati condannati al pagamento delle spese processuali. La vicenda potrebbe finire in Cassazione
Concorsi pubblici per posti a tempo indeterminato indetti dalla Provincia Concorsi pubblici per posti a tempo indeterminato indetti dalla Provincia Le domande dovranno essere inoltrate entro il prossimo 21 ottobre. Link ai bandi
Gli auguri di Lodispoto ai consiglieri regionali eletti nella Bat Gli auguri di Lodispoto ai consiglieri regionali eletti nella Bat «Auspico di poter instaurare una sinergia che porti frutti fecondi al territorio»
Istituto "Dell'Olio", posticipato l'inizio delle lezioni Istituto "Dell'Olio", posticipato l'inizio delle lezioni Lo ha stabilito il presidente della Provincia Bat Bernardo Lodispoto
1 La direzione dell'Asl incontra i dirigenti scolastici della Bat La direzione dell'Asl incontra i dirigenti scolastici della Bat Spiegata la procedura per eventuali casi sospetti di Covid
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.