Rossano Sasso
Rossano Sasso
Politica

Rossano Sasso: «La maggioranza fa acqua da tutte le parti e il sindaco pensa solo ai social»

Il consigliere leghista: « Bisognerebbe lavorare per risolvere i problemi piuttosto che pensare a quanto sia lunga la vita di questa amministrazione, anche perché di questo passo...»

«Venerdì si è tenuto il primo consiglio comunale nel quale ho preso posto tra i banchi dell'opposizione e mi sento di affermare che è stata la scelta più giusta: assistere a una maggioranza che fa acqua da tutte le parti è la dimostrazione di quello che ho affermato nel mio discorso». Lo ha dichiarato il consigliere comunale della Lega Rossano Sasso.

«Angarano continua ad andare avanti col paraocchi ed il paraorecchi non riconoscendo i segnali che provengono dai suoi stessi consiglieri. Difatti ci ritroviamo dinanzi a un consigliere confuso, che durante la campagna elettorale si è proposto a difesa del nostro territorio ma col passare del tempo ha dimenticato i suoi buoni propositi e appena tre ore prima del riunione del consiglio comunale ha convocato la commissione edilizia urbanistica per ritirare la discussione sul punto inerente la lottizzazione della maglia n°165» ha spiegato.

«Grazie alla mozione di Amendolagine la questione è stata discussa e qui abbiamo assistito alla disfatta: un consigliere assente dall'aula, un'altra componente che ha votato contro la sua stessa maggioranza e uno che forse non avrebbe dovuto votare per il rischio di un conflitto di interessi» ha rimarcato l'esponente leghista.

«Dopo tutto ciò l'opposizione è stata accusata di ostruzionismo da vecchia politica, ma il numero legale, da che mondo è mondo, lo possono mantenere tutti i consiglieri, specialmente quelli di maggioranza, molto probabilmente lontani anche loro dall'aula. Sindaco e vicesindaco, anziché dare una spiegazione ai cittadini sui problemi di una maggioranza così risicata e piena di crepe, si sono persi in commenti sui social circa la durata del loro mandato. Eppure dovrebbero lavorare per risolvere i problemi di questa città piuttosto che pensare a quanto sia lunga la vita di questa amministrazione, anche perché di questo passo non la vedo così lunga...» ha aggiunto il consigliere di minoranza.

«Il nostro sindaco è stato abbastanza furbo nel nascondere i problemi seri dietro l'apertura di un'area giochi per bambini. Nulla da ridire, ma avremmo preferito che le giostrine non fossero disposte alla mercé dei vandali, soprattutto senza il rispetto delle misure di sicurezza, che non sono certo quattro mattoncini di gomma davanti a uno scivolo» ha concluso Rossano Sasso.
  • Consiglio Comunale
  • Rossano Sasso
  • Lega
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Il Sindaco Angarano: «Un altro passo fondamentale nel lungo e complesso iter per la realizzazione del nuovo nosocomio su territorio cittadino»
28 e 30 luglio il consiglio comunale a Bisceglie 28 e 30 luglio il consiglio comunale a Bisceglie Tra i punti l'approvazione dell'intervento di avvio del procedimento espropriativo per il nuovo ospedale del nord barese
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Debiti e ancora debiti, quasi 10 milioni quelli riconducibili al 2024» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Debiti e ancora debiti, quasi 10 milioni quelli riconducibili al 2024» La nota integrale dell'ex primo cittadino
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.