Rossano Sasso
Rossano Sasso
Politica

Rossano Sasso pronto a rientrare in maggioranza?

Potrebbe dichiararlo già nel consiglio comunale di lunedì 30 settembre

La notizia è nell'aria da diversi giorni e non sorprenderà certo gli addetti ai lavori né gli osservatori più attenti. Rossano Sasso sarebbe a un passo dall'annuncio del suo rientro nei ranghi della maggioranza che sostiene il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

Il consigliere comunale, eletto nelle fila di Bisceglie Svolta per surroga a seguito della nomina di Roberta Rigante ad assessore, è stato di fatto messo alla porta dall'amministrazione lo scorso mese di maggio, a poche ore dal suo passaggio alla Lega. Risale invece all'11 settembre l'improvvisa uscita dal partito di Matteo Salvini e la scelta di dichiararsi indipendente. Quindi, negli ultimi giorni, la ripresa di un dialogo - certificata dalla comune partecipazione a un evento in piazza Vittorio Emanuele II - e i chiarimenti dovuti con sindaco, assessori e consiglieri.

L'appuntamento con la massima assise cittadina di lunedì 30 settembre potrebbe rappresentare l'occasione ideale per Sasso, il cui reinserimento porterebbe la maggioranza di nuovo a 15 elementi (16 considerando Angarano, che ha diritto di voto in consiglio comunale) ristabilendo distanze più marcate rispetto all'opposizione, che scenderebbe alle 9 unità originarie. La situazione tornerebbe a cristallizzarsi secondo quanto emerso dalle elezioni amministrative del 2018. Novità potrebbero emergere nelle prossime ore.
© riproduzione riservata
  • Rossano Sasso
Altri contenuti a tema
Elezioni, Bartolo Sasso: «Rossano Sasso è espulso dal Pd» Elezioni, Bartolo Sasso: «Rossano Sasso è espulso dal Pd» «Al lavoro con Vittorio Fata per presentare la proposta migliore per il voto al ballottaggio»
Elezioni, il capogruppo consiliare uscente Pd Rossano Sasso sosterrà Spina Elezioni, il capogruppo consiliare uscente Pd Rossano Sasso sosterrà Spina Il candidato sindaco: «Grazie per il supporto sincero e senza tatticismi»
Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Il consigliere comunale di opposizione si candiderà nella lista "Un sindaco per bene"
Pug, i consiglieri di "Davvero Bisceglie": «Amministrazione priva di credibilità» Pug, i consiglieri di "Davvero Bisceglie": «Amministrazione priva di credibilità» «Noi responsabili verso i cittadini. Non si capisce quale sia l'agibilità politica di un sindaco che si dichiara incompatibile su una materia così essenziale»
Interrogazione congiunta di 4 consiglieri sullo sviluppo delle "Green communities" Interrogazione congiunta di 4 consiglieri sullo sviluppo delle "Green communities" Vittorio Fata, Rossano Sasso, Alfonso Russo e Mauro Sasso si sono rivolti all'amministrazione comunale
Pnrr, Fata: «Avviso pubblico per le mense scolastiche, occasione da sfruttare» Pnrr, Fata: «Avviso pubblico per le mense scolastiche, occasione da sfruttare» Presentata un'interrogazione consiliare insieme a Rossano Sasso
Sasso allontana l'ipotesi didattica a distanza: «Faremo sentire la nostra voce» Sasso allontana l'ipotesi didattica a distanza: «Faremo sentire la nostra voce» Il sottosegretario all'istruzione chiarisce la posizione del Governo
Il sottosegretario Rossano Sasso al terzo circolo didattico di Bisceglie Il sottosegretario Rossano Sasso al terzo circolo didattico di Bisceglie «Una scuola che non ha mai chiuso grazie a un protocollo di sicurezza impeccabile»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.