Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Associazioni

"Rotary day", Palazzo San Domenico si illumina di blu per l'occasione

Il 23 febbraio è ricorso l'anniversario della nascita dell'associazione, avvenuta nel 1905

Martedì 23 febbraio è ricorso in tutto il mondo l'anniversario della nascita del Rotary Club, avvenuta nel 1905 dall'americano Paul Harris a Chicago. Per l'occasione, su richiesta dell'associazione biscegliese presieduta quest'anno da Giuseppina Pedone per aderire all'iniziativa e grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale, Palazzo San Domenico si illuminerà di blu fino a giovedì 25.

«Promuovere cambiamenti positivi e duraturi richiede vero impegno e visione. Da 116 anni, infatti, i soci sono pronti ad agire facendo leva sul loro impegno, passione, energia ed entusiasmo per realizzare progetti sostenibili e sono continuamente impegnati a migliorare il mondo in cui viviamo: promuovere la pace, combattere le malattie, fornire acqua potabile e strutture igienico-sanitarie, proteggere madri e bambini, sostenere l'istruzione, sviluppare le economie locali e sostenere l'ambiente» hanno sottolineato in una nota i membri del Rotary Club Bisceglie.

«Con questi presupposti si celebra questo impegno, per diffondere e affermare nelle comunità il principio rotariano di servire al di sopra di ogni interesse personale secondo i principi e i valori del Rotary e creare opportunità di concordia, di comprensione internazionale, spirito di amicizia e di pace. Per lanciare un messaggio significativo si illumineranno di blu alcuni luoghi storici di riferimento delle città in cui sono presenti i Club rotariani: una luce di speranza e di solidarietà verso la comunità biscegliese» hanno aggiunto.
  • Palazzo San Domenico
  • Rotary Club Bisceglie
Altri contenuti a tema
Un concerto in memoria di Antonella Dell'Olio Un concerto in memoria di Antonella Dell'Olio Si terrà il giorno del suo compleanno in piazza Vittorio Emanuele II
Lavori sulla litoranea, Angarano: «Bisceglie sempre più bella» Lavori sulla litoranea, Angarano: «Bisceglie sempre più bella» Il Sindaco fa il punto sulle manutenzioni portate a termine e attacca: «Finisce coi fatti l’ennesima polemica ingenerata per tutto l'inverno»
"I sognalibri", a Trani la consegna delle borse di studio "I sognalibri", a Trani la consegna delle borse di studio Due ragazzi avranno l'opportunità di partecipare alla Luiss Summer School
Vaccinazioni ai dipendenti, aziende biscegliesi nell'hub di Network Contacts Vaccinazioni ai dipendenti, aziende biscegliesi nell'hub di Network Contacts Minervini, Sindaco di Molfetta: «Grande operazione, a costo zero, per i lavoratori»
Ma perché corrono tutti? Ma perché corrono tutti? Le amministrative sono lontane o lo sembrano soltanto?
Il Sindaco Angarano sottoposto alla prima dose di vaccino Il Sindaco Angarano sottoposto alla prima dose di vaccino Il messaggio del primo cittadino: «È arrivato anche il mio turno, possiamo proteggerci dal virus pur continuando a stare attenti»
«Stiamo rimontando la rampa per far accedere i disabili in spiaggia» «Stiamo rimontando la rampa per far accedere i disabili in spiaggia» Il Sindaco Angarano: «Sarà migliorata con ulteriori accorgimenti»
Palazzo San Domenico si illumina di rosso per la Giornata del donatore di sangue Palazzo San Domenico si illumina di rosso per la Giornata del donatore di sangue Angarano: «Occasione per rivolgere un grazie ai volontari impegnati nelle raccolte e nella sensibilizzazione sul tema»
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.