Le protagonista dell'evento
Le protagonista dell'evento "In canto del Natale"
Spettacoli

Sabato 15 dicembre il tradizionale concerto "In canto del Natale"

L'appuntamento presso la Basilica Concattedrale

Si rinnoverà anche nel 2018 il tradizionale appuntamento col concerto "In canto del Natale".

Sabato 15 dicembre, alle ore 20:00, presso la Basilica Concattedrale, avrà luogo l'evento ideato dal dottor Tommaso Fontana. Il prestigioso evento è patrocinato dal comune di Bisceglie, in collaborazione con Commissione Diocesana Feste Patronali, associazione Santa Margherita, Concattedrale di Bisceglie, Avis, Centro Studi Biscegliese, Confcommercio Bisceglie, Mercatincittà, Confraternita Maria Santissima Addolorata.

Quest'anno si esibirà un ensemble d'eccezione tutto al femminile: i maestri eccellenti Raffaella Migailo al pianoforte, Dominga Damato all'oboe assieme alla voce straordinaria di Francesca Ruospo. Se le artiste Damato e Ruospo sono ben note alle platee biscegliesi, per il maestro Migailo, che dal 2014 suona in formazione stabile con il soprano Ruospo, sarà la prima volta assoluta a Bisceglie.

Un programma eterogeneo animerà il concerto: dalle "Ave Maria" più famose a brani sacri celebri come quelli di Mozart e Vivaldi, e infine brani squisitamente natalizi, in linea con l'atmosfera di questi giorni.
Durante il concerto i maestri e il sindaco della città di Bisceglie Angelantonio Angarano deporranno fiori, in segno di omaggio e devozione, all'altare della Madonna Addolorata, a cui il concerto è dedicato. Un appuntamento con musica di pregio a sostegno dell'ANT.
La serata, che ha come partner l'azienda grafico-editoriale Stampa-ok.it, sarà presentata dalla giornalista Annamaria Natalicchio. Ingresso libero.
  • Basilica Concattedrale
Altri contenuti a tema
Domenica primo giugno la benedizione del mare Domenica primo giugno la benedizione del mare Alle 19.45 partirà la processione verso il porto cittadino dove avverrà il rito
La Cattedrale di Bisceglie nel programma della "Notte dei Santuari" La Cattedrale di Bisceglie nel programma della "Notte dei Santuari" Apertura straordinaria del museo diocesano domenica primo giugno
Festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario a Bisceglie Festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario a Bisceglie Giovedì 8 maggio la processione per le vie della città
Giovedì Santo, In cammino Verso la Cattedrale Giovedì Santo, In cammino Verso la Cattedrale L'iniziativa della pastorale giovanile cittadina in occasione del Giubileo
Ave Crux, meditazione in canto: le parole del Maestro Mauro Piarulli Ave Crux, meditazione in canto: le parole del Maestro Mauro Piarulli «Celebreremo i 20 anni della corale cittadina con un percorso liturgico volto alla meditazione. L'augurio è che sia una vera Pasqua ogni giorno»
Percorsi Didattici nella Concattedrale e nel Museo Diocesano di Bisceglie Percorsi Didattici nella Concattedrale e nel Museo Diocesano di Bisceglie Alcuni studenti delle scuole del territorio hanno potuto conoscere i beni artistici del territorio
Giubileo 2025, le attività nella Concattedrale di Bisceglie - IL PROGRAMMA Giubileo 2025, le attività nella Concattedrale di Bisceglie - IL PROGRAMMA Diversi i momenti che consentiranno ai fedeli di ottenere l'indulgenza plenaria
L’Azione Cattolica celebra la solennità di Maria Ss. Madre di Dio nella Concattedrale di Bisceglie L’Azione Cattolica celebra la solennità di Maria Ss. Madre di Dio nella Concattedrale di Bisceglie La celebrazione del 1 gennaio 2025 (in diretta su Facebook) sarà presieduta dall’Arcivescovo mons. Leonardo D’Ascenzo
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.