Le protagonista dell'evento
Le protagonista dell'evento "In canto del Natale"
Spettacoli

Sabato 15 dicembre il tradizionale concerto "In canto del Natale"

L'appuntamento presso la Basilica Concattedrale

Si rinnoverà anche nel 2018 il tradizionale appuntamento col concerto "In canto del Natale".

Sabato 15 dicembre, alle ore 20:00, presso la Basilica Concattedrale, avrà luogo l'evento ideato dal dottor Tommaso Fontana. Il prestigioso evento è patrocinato dal comune di Bisceglie, in collaborazione con Commissione Diocesana Feste Patronali, associazione Santa Margherita, Concattedrale di Bisceglie, Avis, Centro Studi Biscegliese, Confcommercio Bisceglie, Mercatincittà, Confraternita Maria Santissima Addolorata.

Quest'anno si esibirà un ensemble d'eccezione tutto al femminile: i maestri eccellenti Raffaella Migailo al pianoforte, Dominga Damato all'oboe assieme alla voce straordinaria di Francesca Ruospo. Se le artiste Damato e Ruospo sono ben note alle platee biscegliesi, per il maestro Migailo, che dal 2014 suona in formazione stabile con il soprano Ruospo, sarà la prima volta assoluta a Bisceglie.

Un programma eterogeneo animerà il concerto: dalle "Ave Maria" più famose a brani sacri celebri come quelli di Mozart e Vivaldi, e infine brani squisitamente natalizi, in linea con l'atmosfera di questi giorni.
Durante il concerto i maestri e il sindaco della città di Bisceglie Angelantonio Angarano deporranno fiori, in segno di omaggio e devozione, all'altare della Madonna Addolorata, a cui il concerto è dedicato. Un appuntamento con musica di pregio a sostegno dell'ANT.
La serata, che ha come partner l'azienda grafico-editoriale Stampa-ok.it, sarà presentata dalla giornalista Annamaria Natalicchio. Ingresso libero.
  • Basilica Concattedrale
Altri contenuti a tema
Due gruppi biscegliesi al convegno internazionale delle Corali in Vaticano Due gruppi biscegliesi al convegno internazionale delle Corali in Vaticano Saranno accompagnate dal sacerdote Pietro D'Alba
Domenica la professione dei voti temporanei di suor Maria Chiara Schiavone Domenica la professione dei voti temporanei di suor Maria Chiara Schiavone La cerimonia si svolgerà in Concattedrale
Sabato 12 e domenica 13 la settima edizione del Riconoscimento "Giovanni Paolo II" Sabato 12 e domenica 13 la settima edizione del Riconoscimento "Giovanni Paolo II" Fra i premiati Mara Maionchi e Flavio Insinna
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.