La sede della provincia Bat
La sede della provincia Bat
Politica

Salta la riunione del consiglio provinciale

Situazione bloccata: manca il decreto di scioglimento del consiglio comunale di Andria

La riunione del consiglio provinciale Bat convocata per certificare il cambio alla presidenza a seguito della caduta del sindaco di Andria Nicola Giorgino non si è svolta per una serie di congiunture. Il vicepresidente Pasquale De Toma non si è ancora insediato a causa della mancata pubblicazione del decreto di scioglimento del consiglio comunale andriese, ragione per cui i quattro esponenti presenti in entrambe le assemblee (Giovanna Bruno, Lorenzo Marchio Rossi, Gennaro Lorusso e Laura Di Pilato) non possono essere surrogati rispettivamente da Barbara Costabile di Spinazzola, Rosa Cascella di Barletta (che ha preso 0 voti), Giuseppe Arcangelo Di Paola di San Ferdinando e Beppe Corrado di Trani.

La riunione, perciò, è andata deserta sia in prima che in seconda convocazione.

Un'altra modifica all'assetto sarà invece impossibile: il tranese Carlo Avantario (peraltro ex sindaco) è stato nominato assessore nella giunta Bottaro e quindi è divenuto incompatibile con la carica di consigliere provinciale ma la lista del Partito Democratico si è esaurita e quindi il consiglio resterà privo di un componente.
  • Provincia Bat
  • consiglio provinciale
Altri contenuti a tema
Contratto istituzionale di sviluppo per risollevare le sorti della provincia Contratto istituzionale di sviluppo per risollevare le sorti della provincia Proposta del Partenariato economico e sociale accolta dal presidente Lodispoto e dai sindaci del territorio
Provincia, Rsu: «Schiarita nelle relazioni sindacali» Provincia, Rsu: «Schiarita nelle relazioni sindacali» Le organizzazioni: «Nuovo contratto integrativo decentrato ed erogazione delle indennità sospese dal 2016»
Partito il servizio di assistenza specialistica negli istituti superiori della provincia Bat Partito il servizio di assistenza specialistica negli istituti superiori della provincia Bat Liana Abbascià della Fp Cgil: «Chiesto un incontro alla nuova Ati per il rispetto delle relazioni sindacali»
Provinciali, Insieme per la Bat attacca il centrodestra biscegliese Provinciali, Insieme per la Bat attacca il centrodestra biscegliese «Ha deciso di sostenere un candidato di centrosinistra caldeggiato dal Pd e da Michele Emiliano»
Pierpaolo Pedone ringrazia il presidente della provincia Lodispoto per la fiducia Pierpaolo Pedone ringrazia il presidente della provincia Lodispoto per la fiducia Il neo vicepresidente: «Un ruolo che mi onora e che svolgerò con senso di responsabilità e impegno»
Flessione dell’export provinciale nel primo semestre del 2019 Flessione dell’export provinciale nel primo semestre del 2019 Dinamica troppo legata a beni a basso contenuto tecnologico. L’internazionalizzazione dell’economia della Bat è ancora insufficiente
Provinciali, Angarano elogia lo spirito di squadra della maggioranza Provinciali, Angarano elogia lo spirito di squadra della maggioranza Il sindaco augura buon lavoro a Lodispoto e Pedone
Provinciali, Ventola: «L'ingerenza di Michele Emiliano ha influito sull'elezione di Lodispoto» Provinciali, Ventola: «L'ingerenza di Michele Emiliano ha influito sull'elezione di Lodispoto» «Il presidente della regione si è finalmente ricordato che esistiamo»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.