Michele Emiliano
Michele Emiliano
Economia e lavoro

Sblocco del turnover, la regione Puglia chiede un incontro al ministro Grillo

Emiliano: «Troviamo una soluzione condivisa che unisca il paese e non lo divida»

La regione Puglia chiede un incontro urgente al ministro Grillo sulla norma dello sblocco del turnover, perché le regioni del Sud sarebbero fortemente penalizzate rispetto a quelle del Nord.

«A queste regioni verrebbe concessa infatti non solo una sanatoria per lo splafonamento della spesa avvenuto in questi anni (sanatoria che permetterebbe loro di non andare in piano di rientro) ma anche quel 5% in più dell'incremento determinato sull'aumento del fondo sanitario 2018, da destinare alle stabilizzazioni e/o alle assunzioni» ha commentato Michele Emiliano.

«Ragioniamo ancora insieme. Cerchiamo di trovare una soluzione condivisa che unisca il paese e non che lo divida. Ma che soprattutto unisca i cittadini, a prescindere dal luogo dove abitano. Non possono esistere cittadini di serie A e di serie B» ha aggiunto.

«Chiedo dunque al ministro Grillo, a nome di 4 milioni di cittadini pugliesi, di convocarci prima del 9 aprile. Noi insieme, con tutte le altre regioni. È bene che il ministro sappia che nel caso in cui passasse la norma, noi regioni virtuose ci troveremmo ad essere condannate a non potere erogare i servizi primari, i cosiddetti livelli essenziali di assistenza» ha concluso il presidente della regione Puglia.
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Emiliano sulle elezioni provinciali: «Clamorosa affermazione della coalizione che governa la Puglia» Nota del presidente della regione puglia a margine delle elezioni
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Lettera aperta del Segretario generale Massimo Mincuzzi al Presidente Michele Emiliano
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.