funerali mons. Pichierri. <span>Foto Giuseppe Di Bisceglie</span>
funerali mons. Pichierri. Foto Giuseppe Di Bisceglie
Attualità

Il consiglio comunale apre con un minuto di silenzio per onorare la memoria di Monsignor Pichierri

Napoletano: «La scomparsa di questo concittadino onorario ci lascia commossi e turbati. La città lo ricorderà con affetto»

La dipartita di Monsignor Giovan Battista Pichierri non poteva lasciare indifferente il consiglio comunale del 28 luglio.
Nonostante il lutto cittadino, non è stato possibile rinviare la convocazione causa l'improrogabilità di alcuni punti in discussione.
La seduta ha comunque avuto inizio con oltre due ore di ritardo, per consentire ai consiglieri di prendere parte alle esequie dell'arcivescovo di Barletta-Trani-Bisceglie.

Ad aprire il dibattito, le parole di partecipazione del presidente del consiglio comunale Francesco Napoletano, che ha poi invitato i consiglieri ad un minuto di raccoglimento in segno di cordoglio:
«Monsignor Pichierri, a tutti caro, ha visto nascere e governare a Bisceglie due amministrazioni comunali. Ho avuto il privilegio di ospitarlo tante volte nella nostra città e l'onore di accoglierlo quando agli inizi del 2000 prese possesso della diocesi. Ha partecipato anche ad un nostro consiglio comunale.
La scomparsa improvvisa di questo nostro concittadino onorario, a 50 anni esatti dalla sua ordinazione sacerdotale, ci lascia commossi e turbati. In tanti hanno sottolineato la mitezza di quest'uomo, che ha sempre espresso con fermezza le proprie decisioni e che, siamo certi, la città ricorderà con affetto».
2 fotoconsiglio comunale ricordo Pichierri
WhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Consiglio Comunale
  • Mons. Pichierri
  • Franco Napoletano
  • Giovan Battista Pichierri
Altri contenuti a tema
Approvato in Consiglio il bilancio di previsione 2026-2028, il Sindaco: «Guardiamo al futuro con fiducia» Approvato in Consiglio il bilancio di previsione 2026-2028, il Sindaco: «Guardiamo al futuro con fiducia» “A terra” oltre 80 milioni di euro di finanziamenti PNRR per opere strategiche in tutti i settori nevralgici per crescita e sviluppo sostenibile
Lunedì 29 dicembre il Consiglio Comunale a Bisceglie Lunedì 29 dicembre il Consiglio Comunale a Bisceglie Tra i punti l'approvazione del bilancio di previsione e diversi debiti fuori bilancio
Convocato il consiglio comunale monotematico sull'igiene urbana Convocato il consiglio comunale monotematico sull'igiene urbana La massima assiste comunale si riunirà lunedì 15 dicembre
Franco Napoletano: «Ridare decoro alla Torre Normanna» Franco Napoletano: «Ridare decoro alla Torre Normanna» «Attendo una maggiore sensibilità da parte del sindaco e della sua Amministrazione, che, talvolta, parlano a vanvera e con presunzione di turismo»
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Ospedale del Nord Barese, approvato il progetto di fattibilità e avviato il procedimento espropriativo Il Sindaco Angarano: «Un altro passo fondamentale nel lungo e complesso iter per la realizzazione del nuovo nosocomio su territorio cittadino»
Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Consiglio Comunale, Spina: «Dopo sette mesi riemergono debiti fuori bilancio occultati» Il consigliere d’opposizione accusa l’Amministrazione di “illusionismo contabile” e chiede trasparenza sui conti comunali
Giovedì 29 maggio il consiglio comunale a Bisceglie Giovedì 29 maggio il consiglio comunale a Bisceglie Tra i punti diversi debiti fuori bilancio e il regolamento sui criteri per l'affidamento dei contratti sottosoglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.