Vito Mastrogiacomo
Vito Mastrogiacomo
Attualità

Scomparsa Mastrogiacomo, il cordoglio della politica

Angarano: «Grazie a lui orgogliosi di essere biscegliesi». Fata: «Ha contribuito alla valorizzazione del "marchio" Bisceglie». Silvestris: «Imprenditore dalla straordinaria lungimiranza»

Sono numerosi i messaggi di condoglianze diffusi in queste ore dagli esponenti politici biscegliesi per la scomparsa, all'età di 81 anni, dell'imprenditore Vito Mastrogiacomo.

«Il Divinæ Follie mi evoca sempre piacevoli ricordi. Per noi che eravamo ragazzi negli anni '90 quello era il tempio del divertimento per eccellenza, il luogo dove trascorrere ore spensierate in amicizia e allegria, la discoteca che rendeva famosa Bisceglie in tutta Italia, tanto da essere meta di pullman da ogni parte del Paese» ha affermato il sindaco Angelantonio Angarano.

«Quando andavamo fuori città era molto frequente l'associazione di Bisceglie al Divinæ Follie. Questo, da ragazzi, ci rendeva orgogliosi di essere biscegliesi.
Oggi, che Vito Mastrogiacomo ha lasciato questa terra, non possiamo che rivolgergli un sentito pensiero colmo di affetto e gratitudine per essere stato un imprenditore illuminato e per aver scritto, con l'intero Centro turistico Mastrogiacomo e il glorioso Divinæ Follie, la storia del settore ricettivo e dei locali di intrattenimento.
Le nostre condoglianze alla signora Gina, a Leo e Titti, ai suoi cari. A loro un forte abbraccio a nome della comunità».

Vittorio Fata ha osservato: «Vito Mastrogiacomo è stato un imprenditore illuminato e coraggioso, che ha contribuito in misura determinante alla promozione turistica e alla valorizzazione del "marchio" Bisceglie, segnando un'epoca entusiasmante. La terra gli sia lieve. Un abbraccio ai familiari, in particolare alla signora Gina, a Leo e Titti».

Per Sergio Silvestris «Ci saluta un imprenditore dalla straordinaria lungimiranza, un visionario come pochi che ha creato a Bisceglie una realtà che ha avuto ricadute economiche, turistiche e lavorative eccezionali. La sua creazione più nota e più grande, il Divinæ Follie, è stato punto di riferimento per l'intrattenimento, la musica, il ballo di migliaia di ragazze e ragazzi negli anni '90 facendo assumere alla nostra città il ruolo di capitale della movida.
Lo ricordo come un uomo dalla grande passione, con una vision moderna e pragmatica. Alla famiglia va la personale vicinanza. Bisceglie perde un uomo che si è notevolmente speso per la crescita della città e del territorio».
  • Comune di Bisceglie
  • Vito Mastrogiacomo
  • Divinæ Follie
  • Divinæ Follie
Altri contenuti a tema
Aggiornamento dell’elenco comunale degli avvocati: come presentare domanda Aggiornamento dell’elenco comunale degli avvocati: come presentare domanda Possono formulare istanza di inserimento o aggiornamento nella Short List tutti i professionisti in possesso dei requisiti stabiliti dal regolamento comunale
Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri «Bisceglie è grata alle Forze dell’ordine che quotidianamente fanno sentire ai cittadini la presenza dello Stato e garantiscono sicurezza e presidio del territorio»
Il Comune di Bisceglie acquisisce il Monastero San Luigi, diventerà urban center per giovani Il Comune di Bisceglie acquisisce il Monastero San Luigi, diventerà urban center per giovani Il Sindaco Angarano «Uno degli edifici storici e culturali più belli e prestigiosi della nostra Città, rafforziamo la creazione di un polo culturale che renda vivo e pulsante il nostro centro storico»
Interventi di disinfestazione e igiene in tutta la Città Interventi di disinfestazione e igiene in tutta la Città Lunedì 13 maggio in programma la disinfestazione antialare, fitto calendario di disinfestazione antilarvale, deblattizzazione e derattizzazione
Cominciati i lavori per il rifacimento del manto stradale in via Bartolo Colangelo Cominciati i lavori per il rifacimento del manto stradale in via Bartolo Colangelo Intervento strettamente indispensabile per evitare rischi per l’incolumità pubblica a causa degli evidenti dossi causati dalle radici dei pini, le alberature presenti saranno sostituite
Centro storico più vivibile, accogliente e fruibile: dal 1° luglio cambia la ZTL Centro storico più vivibile, accogliente e fruibile: dal 1° luglio cambia la ZTL Sarà attiva h24 e viene istituita l’Area Pedonale Urbana in via Tupputi. Residenti, domiciliati e titolari potranno richiedere i pass a partire dal 1° giugno. Previsto anche uno sportello informativo in via Tupputi
Partite le iscrizioni del Servizio Educativo Specialistico per l’Autonomia e la Comunicazione degli alunni con disabilità di Trani e Bisceglie Partite le iscrizioni del Servizio Educativo Specialistico per l’Autonomia e la Comunicazione degli alunni con disabilità di Trani e Bisceglie Sarà possibile presentare richiesta fino all'8 maggio
​A Bisceglie il 18esimo oscar della bellezza firmato total look  ​A Bisceglie il 18esimo oscar della bellezza firmato total look  Appuntamento al df theatre domenica 21 aprile a partire dalle ore 19 ​
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.