Scoperto deposito con pezzi di ricambio di auto rubate
Scoperto deposito con pezzi di ricambio di auto rubate
Cronaca

Scoperto deposito con pezzi di ricambio di auto rubate

L'appello dei Carabinieri: «Evitare di rivolgersi al mercato nero che alimenta il fenomeno dei furti dei veicoli nella Bat»

È stato scoperto dai Carabinieri, all'interno di un autoparco della vicina Andria, un deposito di numerose parti di autovetture, Fiat e Renault, appartenenti ad almeno cinque diversi veicoli.

I militari dell'Arma hanno rinvenuto kit airbag, cofani motore, paraurti anteriori, fanali, calandre radiatori ed altro, già suddivisi per tipo veicolo e confezionati, pronti verosimilmente per essere immessi sul mercato del ricambio usato di lì a poco, con un guadagno stimato alla vendita di circa 7.000 euro complessivi.

Le componenti di auto sono risultate di dubbia provenienza. I Carabinieri hanno accertato come alcuni pezzi sarebbero stati ricavati da una vettura oggetto di furto perpetrato agli inizi di aprile. Un uomo è stato perciò denunciato a piede libero per ricetazione.

Continua senza sosta l'attività di controllo da parte dei militari dell'Arma, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Trani, finalizzata alla prevenzione e repressione del furto, riciclaggio e ricettazione di autovetture. Immutata, da parte dei Carabinieri, la richiesta di sostegno da parte della cittadinanza alla quale si chiede di evitare di rivolgersi al mercato nero parallelo di parti d'auto poiché tale condotta alimenta esponenzialmente il fenomeno dei furti di autovettura o di parti di essa, in un circolo vizioso senza fine. La Bat è, infatti, la provincia italiana con il maggior numero di furti dei veicoli in rapporto alla popolazione residente.
  • Carabinieri Bat
  • Comando provinciale Carabinieri
  • furti auto
Altri contenuti a tema
Festa dei nonni, gli auguri dei Carabinieri Bat Festa dei nonni, gli auguri dei Carabinieri Bat «Auguri a tutti i nonni, pilastri fondamentali delle nostre famiglie»
Il Comandante Interregionale dei Carabinieri visita la Tenenza di Bisceglie Il Comandante Interregionale dei Carabinieri visita la Tenenza di Bisceglie Il Generale di Corpo d’Armata Marco Minicucci ha incontrato autorità amministrative e giudiziarie locali.
Estate sicura 2024, controlli straordinari dei carabinieri nella BAT Estate sicura 2024, controlli straordinari dei carabinieri nella BAT Per l’intero periodo estivo i militari del Comando Provinciale Carabinieri di BAT saranno impegnati nell’intensificazione dei controlli sui litorali, con particolare attenzione agli stabilimenti balneari e ai luoghi di maggiore aggregazione.
Ordinavano panini e caffè ma era droga, maxi operazione nel nord barese Ordinavano panini e caffè ma era droga, maxi operazione nel nord barese Gli stupefacenti provenivano dalla Spagna e venivano smerciate sul territorio della Bat
Operazione "Oltremare", 47 arresti nel nord barese Operazione "Oltremare", 47 arresti nel nord barese Detenzione e spaccio di sostanza stupefacente in concorso a Trani, Bisceglie, Ruvo, Corato e Barletta
Operazione Recover: spaccio di stupefacenti e vendita di tabacchi lavorati esteri di contrabbando Operazione Recover: spaccio di stupefacenti e vendita di tabacchi lavorati esteri di contrabbando 13 arresti ritenuti gravemente indiziati di distribuzione e commercializzazione di stupefacenti
Operazione Recover, 13 arresti nella notte da parte dei Carabinieri a Bisceglie Operazione Recover, 13 arresti nella notte da parte dei Carabinieri a Bisceglie I reati contestati sono di spaccio di stupefacenti, importazione e vendita di tabacchi di contrabbando
Tentata estorsione pluriaggravata: arrestato dai Carabinieri di Bisceglie Tentata estorsione pluriaggravata: arrestato dai Carabinieri di Bisceglie I militari del Comando Provinciale hanno arrestato un uomo di origini andriesi presumibilmente autore di tentata estorsione pluriaggravata
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.