ASL BAT
ASL BAT
Attualità

Screening, firmato protocollo d'intesa tra ASL BT e OPI BAT

Tappa a Bisceglie il 14 dicembre

In Direzione Generale ad Andria è stato firmato dal Commissario Straordinario Asl Bt Tiziana Dimatteo e dal Presidente dell'Ordine delle professioni infermieristiche della Bat Giuseppe Papagni un protocollo d'intesa per dare l'avvio ad attività coordinate di promozione degli screening oncologici e screening dell'epatite C, attraverso campagne di informazione e comunicazione, diffusione di materiale divulgativo, partecipazione ad incontri e convegni, giornate dedicate di promozione della prevenzione rivolte alla popolazione.

Obiettivo del protocollo di intesa è quello di ampliare l'impatto delle attività di screening sulla comunità, continuando in maniera più efficiente la lotta contro il cancro e la promozione dei corretti stili di vita e della prevenzione, far incrementare il livello di conoscenza della popolazione target dei diversi programmi di screening per favorire un'adesione consapevole agli stessi, aumentando la percezione del rischio di patologie oncologiche e croniche.

"Si tratta di un protocollo di intesa che sancisce una collaborazione già molto forte con l'Opi Bat - dice Tiziana Dimatteo - le attività di promozione degli screening oncologici non possono e non devono fermarsi, ma anzi hanno bisogno di energie sempre rinnovate per raggiungere tutta la popolazione di riferimento. "Abbiamo già organizzato le prime due giornate di informazione e di promozione degli screening oncologici - dice Giuseppe Papagni - il 14 dicembre saremo a Bisceglie in Piazza San Francesco mentre il 21 dicembre saremo in viale Crispi ad Andria. Questo protocollo ufficializza la nostra piena disponibilità e la nostra collaborazione nella organizzazione di giornate dedicate alla prevenzione oncologica".
  • sanità Puglia
Altri contenuti a tema
Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall Abbattimento liste d'attesa, superati i 200 mila recall I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Abbattimento liste d'attesa, anticipato il 51% delle prestazioni del 2026 Gli aggiornamenti e i nuovi dati diffusi dalla Regione Puglia
Buco sanità e aumenti Irpef, arriva una mozione in consiglio comunale Buco sanità e aumenti Irpef, arriva una mozione in consiglio comunale «Il sindaco e la giunta esprimano contrarietà sulla manovra». Lo chiedono tre esponenti dell'opposizione
Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Abbattimento liste d'attesa, 200 mila persone richiamate Sono oltre 50 mila i rifiuti. I dati aggiornati diffusi dalla Regione Puglia
Abbattimento liste d'attesa, i tempi si riducono in Puglia Abbattimento liste d'attesa, i tempi si riducono in Puglia Continua il lavoro di anticipazione di visite, esami diagnostici e ricoveri
"Liste d'attesa in sanità: cause e soluzioni", incontro di Ambiente Giustizia Lavoro "Liste d'attesa in sanità: cause e soluzioni", incontro di Ambiente Giustizia Lavoro Appuntamento nella libreria Abbraccio alla vita
Abbattimento liste d'attesa in Puglia, scende il dato dei rifiuti al 19% Abbattimento liste d'attesa in Puglia, scende il dato dei rifiuti al 19% Migliora l'appropriatezza delle prescrizioni urgenti: i dati diffusi e aggiornati dalla Regione
Abbattimento liste d'attesa, richiamate oltre 37 mila persone nell'Asl Bt Abbattimento liste d'attesa, richiamate oltre 37 mila persone nell'Asl Bt 23.849 le prestazioni anticipate: i dati aggiornati e diffusi dalla Regione Puglia
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.