Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Scuola, il messaggio del Sindaco Angarano agli studenti

«Ogni nuovo anno scolastico, ogni inizio, porta con sé entusiasmo, sfide e opportunità»

«Un nuovo anno scolastico, un nuovo anno tra i banchi di scuola per i nostri bambini e ragazzi. In questi giorni riaprono le porte degli istituti scolastici biscegliesi, con tante novità.

Su tutte il piano di riordino scolastico della Regione Puglia che porta alla nascita di due nuovi Istituti Comprensivi: il primo unisce il Terzo Circolo Didattico 'San Giovanni Bosco' e la Scuola secondaria di primo grado 'Battisti-Ferraris', il secondo prevede l'accorpamento del Quarto Circolo Didattico 'Don Pasquale Uva' con le classi della 'Battisti Ferraris' presenti nell'Istituto scolastico Sergio Cosmai di via Carrara Reddito. A guidare i due nuovi Istituti Comprensivi rispettivamente i dirigenti scolastici Domenico Cosmai e Valentina De Gennaro, a cui vanno i miei più cari auguri di buon lavoro per questa nuova sfida educativa che, ne sono certo, stanno affrontando con l'impegno e la dedizione di sempre. Il mio pensiero va a tutti i dirigenti scolastici, che portano sulle spalle una enorme responsabilità: Marialisa Di Liddo, Lucia Scarcelli, Giuseppe Tedeschi, Maura Iannelli, Donato Musci e Leonardo Visaggio. Che sia un anno carico di soddisfazioni, partenze e traguardi: nell'Amministrazione Comunale troverete sempre un interlocutore operoso e attento ai bisogni dei bambini e dei ragazzi che ci sono stati affidati».

Così il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano nel suo messaggio agli studenti.

«La scuola è il luogo dove si contribuisce a costruire il domani di tutta la Comunità. Le future generazioni, che come è noto hanno trovato spazio anche nella nostra Costituzione, devono essere e sono il faro che guida tutte le scelte amministrative. E noi siamo al lavoro tutti i giorni per garantire ai nostri bambini e ragazzi spazi idonei, accoglienti e stimolanti, dove ognuno possa sentirsi valorizzato e sostenuto. Ogni nuovo anno scolastico, ogni inizio, porta con sé entusiasmo, sfide e opportunità. Ringrazio dirigenti, insegnanti e personale scolastico per il loro instancabile lavoro, senza di voi, senza la vostra dedizione, nulla sarebbe possibile. E voi studenti, dai più grandi delle scuole superiori ai più piccoli delle scuole dell'infanzia, date il meglio di voi stessi e pretendete il meglio, trovate la vostra strada, cercate nei docenti un punto di riferimento, puntate in alto, divertitevi, studiate, siate cittadini attenti, aiutateci a migliorare la città. Noi ci siamo e saremo sempre dalla vostra parte»
  • Comune di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Rimpasto di giunta: Loredana Bianco nominata assessore Rimpasto di giunta: Loredana Bianco nominata assessore Tota: «Ringrazio di cuore per la fiducia accordatami e per l’opportunità concessami in questa esperienza»
Il Prefetto della Bat in visita istituzionale a Bisceglie: incontro a palazzo di Città Il Prefetto della Bat in visita istituzionale a Bisceglie: incontro a palazzo di Città Il Sindaco Angarano: «Visita molto gradita e apprezzata, importante segnale di attenzione e vicinanza alla nostra Comunità»
Avviato il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2024 Avviato il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2024 Sarà possibile compilare il questionario fino al 9 dicembre
Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Intesa sottoscritta in sala consiliare dal Sindaco Angarano e dalla Direttrice Generale Dimatteo
Inaugurato il nuovo Centro Servizi per le famiglie della Città di Bisceglie Inaugurato il nuovo Centro Servizi per le famiglie della Città di Bisceglie Il Sindaco Angarano: «Sarà un luogo accogliente, in cui le famiglie si sentiranno a casa»
Questione mense scolastiche, il Sindaco Angarano fa il punto sul servizio Questione mense scolastiche, il Sindaco Angarano fa il punto sul servizio «Al lavoro per far partire le mense scolastiche il prima possibile, famiglie possono stare tranquille»
Il 27 settembre l’apertura del nuovo Centro Famiglie di Bisceglie Il 27 settembre l’apertura del nuovo Centro Famiglie di Bisceglie Una mattinata di festa con giochi e attività per i bambini
Nasce il marchio DE.C.O. per la tutela delle eccellenze agroalimentari e gastronomiche biscegliesi Nasce il marchio DE.C.O. per la tutela delle eccellenze agroalimentari e gastronomiche biscegliesi Il Sindaco Angarano e l’Assessore Musco: «un passo fondamentale per valorizzare il nostro patrimonio»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.