Scuola
Scuola
Scuola

«Scuola, pronti a ripartire in presenza a settembre»

Svolto un tavolo regionale per l'avvio dell'anno: tra i temi trattati la vaccinazione degli studenti, i trasporti e i Toss

Vaccinazione del personale e degli studenti, trasporti e Toss (Team operatori sanitari). Sono questi i temi trattati dal tavolo permanente regionale sull'avvio del nuovo anno 2021-2022, tenuto nella mattinata di lunedì 19 luglio, alla presenza dell'ufficio scolastico pugliese, delle organizzazioni sindacali.

L'assessore all'istruzione Sebastiano Leo, presente all'iniziativa, non ha dubbi: «Il prossimo anno scolastico sarà in presenza. Questo è il mio impegno. Quello passato è stato incentrato sulla tutela della salute dei ragazzi, dei docenti e del personale scolastico. Abbiamo cominciato a mettere in sicurezza tutto il mondo della scuola, partendo dalla campagna vaccinale ai docenti e del personale Ata e siamo stati la prima Regione a farlo. Adesso continueremo, seguendo il piano, con le somministrazioni degli studenti della fascia 12-18 anni a partire dal 23 agosto».

«È importante che i ragazzi siano coperti almeno da una prima dose di vaccino e, se possibile, anche dalla seconda prima dell'inizio, fissato il 20 settembre. L'obiettivo è quello di raggiungere tutti gli studenti per poter garantire un anno in presenza in massima sicurezza» ha rimarcato.

«Un altro punto importante è quello dei trasporti. Qualora si decidesse di scaglionare l'orario d'ingresso saranno garantiti i mezzi per ogni fascia oraria. Il piano è pronto e le risorse ci sono per poter lavorare in sicurezza. L'organico Covid dovrebbe confermato almeno fino a dicembre: noi siamo pronti per ripartire tra i banci di scuola» ha rassicurato e concluso l'assessore.
  • Scuola e istruzione
  • Regione Puglia
  • vaccinazioni
  • Sebastiano Leo
  • Covid
Altri contenuti a tema
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce In oltre 650 famiglie si risparmierà almeno una bottiglietta di plastica al giorno per un anno
Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Il Sindaco Angarano: «È una nostra priorità dare ai più piccoli e ai ragazzi ambienti scolastici sempre più moderni, accoglienti e funzionali»
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.