Marco Di Leo
Marco Di Leo
Politica

Scuole, Di Leo segnala e propone

«Presenza dei Vigili non garantita in alcuni plessi per regolare il traffico»

«Il gruppo politico Bisceglie d'amare ha raccolto delle richieste e delle segnalazioni da parte di alcuni genitori, su situazione potenzialmente pericolose. Come mai non è stata garantita la presenza dei vigili, agli orari di ingresso e di uscita, in alcuni plessi scolastici, per regolare il traffico, mettendo quindi in sicurezza l'attraversamento pedonale dei nostri piccoli concittadini? Le segnalo anche lo stato inadeguato della segnaletica orizzontale, strisce pedonali incluse. Sarebbe opportuno prestare la dovuta attenzione, intervenendo alacremente nei pressi di tutti gli edifici scolastici che presentano queste criticità» così Marco Di Leo ha scritto al Sindaco Angelantonio Angarano.

Il candidato al consiglio comunale alle scorse elezioni amministrative ha anche proposto un'idea per gli studenti che non hanno potuto usufruire dei mezzi di trasporto pubblico, nonostante avessero pagato l'abbonamento in anticipo: «Perché non garantire loro la sottoscrizione di un abbonamento gratuito per l'anno scolastico in corso? Sarebbe altresì opportuno estendere la misura alle famiglie meno abbienti, magari più povere causa recessione economica derivante dalla crisi sanitaria in atto. Si tratterebbe di un bel gesto dell'amministrazione che, indistintamente dal proprio credo politico, tutti apprezzerebbero» ha aggiunto e concluso.
  • Scuola e istruzione
  • strisce pedonali
  • Marco Di Leo
Altri contenuti a tema
«Un bonus Covid per le partite Iva». La proposta di Marco Di Leo «Un bonus Covid per le partite Iva». La proposta di Marco Di Leo «È il momento di esser vicini ai nostri imprenditori e sostenerli, anche con piccoli gesti»
Sentenza Tar Puglia sulle scuole, le reazioni Sentenza Tar Puglia sulle scuole, le reazioni Soddisfatti sia il governatore Emiliano che l'avvocato dei genitori
Bordate a Emiliano dal ministero dell'istruzione: «Ritiri l'ordinanza sulla scuola» Bordate a Emiliano dal ministero dell'istruzione: «Ritiri l'ordinanza sulla scuola» «Bisogna scongiurare un insostenibile conflitto tra scuole e famiglie»
«Bambini privati della scuola: quali sono le motivazioni?» «Bambini privati della scuola: quali sono le motivazioni?» Due avvocati scrivono a Emiliano per chiedere chiarimenti sull'ordinanza del 27 ottobre
Emiliano: «Stop alla didattica in presenza» Emiliano: «Stop alla didattica in presenza» L'ordinanza del presidente della Regione Puglia
Liceo "da Vinci", lezioni dal lunedì al venerdì Liceo "da Vinci", lezioni dal lunedì al venerdì Il consiglio d'istituto ha approvato una nuova articolazione dell'orario scolastico
Test rapidi, l'Asl Bt acquista 18 Poct Test rapidi, l'Asl Bt acquista 18 Poct Delle Donne: «Non possiamo permetterci altri lockdown ma dobbiamo frenare la catena dei contagi»
Angarano rivolge un augurio di buon inizio anno scolastico Angarano rivolge un augurio di buon inizio anno scolastico «Siamo chiamati a una nuova sfida che riguarda la socializzazione»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.