borraccia
borraccia
Scuola

Agli studenti del "De Amicis" di Bisceglie saranno consegnate delle borracce

In oltre 650 famiglie si risparmierà almeno una bottiglietta di plastica al giorno per un anno

Dall'anno scolastico 2019/20, la scuola De Amicis è «Scuola Green», certificata a livello nazionale e provinciale, per cui ha implementato una serie di progetti ed iniziative basate sulla sostenibilità ambientale, legate agli obiettivi di Agenda 2030. Lo scorso novembre ha presentato il «Manifesto Green» sotto il patrocinio della città di Bisceglie e della regione Puglia e ha sottoscritto patti locali con: il Rotary, Legambiente, Caritas e con la Protezione Civile della Bat.

Tra le attività contemplate, il progetto «Plastic Free», al fine di ridurre l'utilizzo della plastica, rappresenta uno trai più importanti goal dell'impegno della scuola a favore della tutela del Pianeta.

Il giorno 6 febbraio alle ore 18.00, presso il Salone dello Sporting Club di Bisceglie, verranno donate al circolo 850 bottigliette «NO plastic» che permetteranno in oltre 650 famiglie di risparmiare almeno una bottiglietta di plastica al giorno per 365 giorni.

Tutto questo grazie al sostegno ed alla donazione del «Gruppo Megamark», la cui Direzione generale, ha accolto la nostra richiesta di partenariato e ne ha deciso la donazione, contribuendo con un gesto concreto a rafforzare un concetto chiave della nostra «Identità Green» attraverso la sensibilizzazione e la promozione di buone prassi «A misura di bambino», per quelli che saranno i «Futuri cittadini, e futuri donne e uomini».

La cerimonia vedrà la presenza della dottoressa Daniela Balducci a rappresentanza del Gruppo Megamark e dell'amministrazione locale e la partecipazione del professor Enzo Abascià, noto artista biscegliese.
  • Scuola e istruzione
Altri contenuti a tema
Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Il Sindaco Angarano: «È una nostra priorità dare ai più piccoli e ai ragazzi ambienti scolastici sempre più moderni, accoglienti e funzionali»
Sostegno all'istruzione: l'ente bilaterale Bari-Bat a sostegno delle famiglie lavoratrici Sostegno all'istruzione: l'ente bilaterale Bari-Bat a sostegno delle famiglie lavoratrici L'iniziativa si colloca all'interno di un quadro più ampio di supporto alle famiglie in contrasto all'aumento dell'inflazione
Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Leggero anticipo rispetto al calendario regionale. Primo ponte quello dell'Immacolata.
La Bat tra le province meno istruite d'Italia La Bat tra le province meno istruite d'Italia Dati preoccupanti elaborati dal Sole 24 Ore. A Bisceglie il 6% della popolazione non possiede alcun titolo di studio
Borse di studio per studenti di scuola superiore: al via le domande in Puglia Borse di studio per studenti di scuola superiore: al via le domande in Puglia I due avvisi regionali relativi all'anno scolastico 2022-2023
L'istituto "Sergio Cosmai" a Siviglia con un progetto Erasmus L'istituto "Sergio Cosmai" a Siviglia con un progetto Erasmus Una settimana di formazione per alcuni docenti della scuola biscegliese
Oltre il 56% degli studenti sceglie il liceo, i dati delle iscrizioni in Puglia Oltre il 56% degli studenti sceglie il liceo, i dati delle iscrizioni in Puglia Il bilancio fornito dal ministero dell'istruzione
L'Arcivescovo D'Ascenzo incontra il mondo della scuola L'Arcivescovo D'Ascenzo incontra il mondo della scuola L'iniziativa coinvolgerà tre plessi biscegliesi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.