Sergio Silvestris applauditissimo nel suo intervento al campus Everest018 di Giovinazzo
Sergio Silvestris applauditissimo nel suo intervento al campus Everest018 di Giovinazzo
Politica

Sergio Silvestris da Everest chiede a Forza Italia un cambio di passo

«Chi ha rappresentato la Puglia in Europa si è occupato di fondare partiti dello "zero virgola" e non del territorio»

Si è concluso a Giovinazzo il campus Everest018, evento organizzato annualmente, nel mese di settembre, dai giovani di Forza Italia nella splendida cornice dell'Hotel Riva del Sole. Fra gli ospiti più attesi il biscegliese Sergio Silvestris, già europarlamentare, che a pochi mesi dal prossimo appuntamento con l'elezione dei componenti dell'assemblea continentale (primavera 2019) ha tracciato un bilancio di quanto accaduto nella legislatura ancora in corso: «Purtroppo, chi ha rappresentato la Puglia a Bruxelles in quest'ultimo periodo si è occupato di fondare quattro partiti dello "zero virgola" in cinque anni e non del territorio» ha affermato.

«Dobbiamo cambiare passo. Il centrodestra lo deve fare con gente nuova, capace e competente che abbia voglia di difendere la nostra terra e non di difendere i propri interessi e le poltrone» ha aggiunto l'autorevole esponente di Forza Italia.

«L'Europa è un'unione temporanea di stati governata da trattati, un po' come un'Ati, associazione temporanea di imprese. Contano l'amministratore delegato e i bilanci» ha rimarcato Sergio Silvestris nel corso del suo intervento alla kermesse giovinazzese. «Uno che vuole andare a Bruxelles per difendere la Puglia deve occuparsi di fondi strutturali, Ilva, Pac, xylella e turismo» ha spiegato, argomentando le azioni necessarie alla tutela e allo sviluppo del territorio per ciascuno dei temi trattati.

Le sue parole sono state accolte dagli applausi scroscianti del numeroso pubblico presente, che ha sottolineato più volte la forte condivisione dei militanti azzurri nei confronti delle progettualità e delle idee della carismatica figura politica biscegliese, solido riferimento per Forza Italia nel territorio.
  • Sergio Silvestris
Altri contenuti a tema
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Le parole dell'ex parlamentare europeo
Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» Napoletano: «Cosa festeggiano Angarano e Silvestris? Con quei voti non si va nemmeno al ballottaggio» L'esponente comunista sembra avviato a una ricandidatura a sindaco
Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video Primarie, Silvestris: «Nessuno immaginava una partecipazione così ampia». Video «Mi metto a disposizione della coalizione per aiutare Angelantonio ad essere rieletto»
Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» Primarie, Spina: «La montagna ha partorito il topolino» «45.000 elettori si sono completamente disinteressati alla farsa»
Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Primarie, la gioia di Angelantonio Angarano: «È una vittoria dell'intera coalizione». Video Il sindaco, in corsa per un secondo mandato: «La sfida dei prossimi giorni è integrare tutte le proposte in un unico programma»
Primarie, Angarano supera Silvestris e conquista la ricandidatura a sindaco Primarie, Angarano supera Silvestris e conquista la ricandidatura a sindaco I risultati definitivi: 4353 elettori hanno partecipato al voto
Primarie, l'affluenza alle 18 Primarie, l'affluenza alle 18 Seggi aperti fino alle 22
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.