Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Servizio civile universale al Comune, 9 posti disponibili

Due progetti a cui partecipare: ecco come presentare domanda e le modalità

Confermata la possibilità di effettuare il servizio civile universale al Comune di Bisceglie, con nove posti totali disponibili per una durata di dodici mesi. Ad annunciarlo la stessa amministrazione attraverso una nota: «Una bella opportunità rivolta ai giovani per cimentarsi in attività finalizzate alla promozione del territorio e al benessere della collettività. Un'esperienza formativa utile che offre la possibilità di crescere, mettendosi a disposizione della città» ha commentato il Sindaco Angelantonio Angarano.

Due i progetti a cui ci si potrà candidare: «Uno è intitolato "Generazioni a confronto", mira a potenziare la rete dei servizi a favore degli adulti e persone della terza età, a sostenere le persone in condizioni di disagio favorendo l'interazione col tessuto socioculturale locale e promuovendo i valori dell'inclusione e della solidarietà. L'altro, "Arte e cultura", punta a promuovere e valorizzare il patrimonio culturale, in un'ottica di integrazione delle politiche di sviluppo del territorio. Particolare attenzione sarà riservata all'approfondimento in materia di storia locale, alla visita\mappatura del patrimonio culturale e alla trasmissione delle tradizioni» ha spiegato l'assessore Maria Lorusso.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente on line tramite la piattaforma Dol all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere alla compilazione e presentazione dell'istanza, occorre essere registrarsi sistema Spid "Sistema pubblico di identità digitale" sul sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato entro e non oltre le ore 14 del 26 gennaio. Agli operatori volontari spetta un compenso per lo svolgimento del servizio pari a € 444,30 mensili, che sarà erogato direttamente dal dipartimento per il servizio civile universale con il quale sottoscriveranno un contratto. Per tutte le informazioni sul bando, oltre che per la descrizione dettagliata dei progetti, è possibile consultare il sito www.expoitaly.it.
  • Comune di Bisceglie
  • servizio civile
Altri contenuti a tema
Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» Fata risponde a Naglieri: «Non la butti in caciara, dica la sua sulle nostre proposte» L’ex Sindaco: «Assessore onesto intellettualmente nel riconoscere la necessità della ztl in via La Spiaggia, provvedimento della mia amministrazione»
Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Spina: «I Maneskin a Trani, Gucci ad Andria e a Bisceglie non possiamo permetterci una derattizzazione» Giudizio durissimo sul bilancio di previsione appena approvato: «Solo tasse e un nuovo cimitero a Carrara Salsello, in pieno centro abitato»
Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Tari, Capurso: «Troppe incongruenze e ingiustizie irrisolte» Le considerazioni del consigliere comunale del gruppo Il faro-Pci
Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Bilancio approvato, Angarano: «Conti in ordine» Il Sindaco: «Investimenti per migliorare la qualità della vita senza aumentare la pressione tributaria ma grazie a corposi finanziamenti ottenuti con capacità»
Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Consiglio comunale, disco verde per il bilancio di previsione Provvedimento approvato. Ok anche alla nota di aggiornamento al Dup
Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Respinti gli emendamenti al bilancio, l'amarezza delle minoranze Nota congiunta di Nelmodogiusto, Movimento 5 Stelle, Il faro-Pci e "Libera il futuro"
Strisce blu sul lungomare, parcheggio a pagamento fino al prossimo 4 settembre Strisce blu sul lungomare, parcheggio a pagamento fino al prossimo 4 settembre La tabella completa delle tariffe
Incontro con residenti e imprenditori di via La Spiaggia Incontro con residenti e imprenditori di via La Spiaggia Obiettivo, mediare tre le istanze e le necessità degli uni e degli altri
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.