Protezione Civile
Protezione Civile
Attualità

"Settimana nazionale di Protezione Civile", incontro per definire le iniziative sul territorio

Anche i Comuni e la provincia Bat hanno preso parte alla riunione

Si è tenuto nei giorni scorsi il primo incontro per definire le iniziative da organizzare sul territorio in occasione della "Settimana nazionale di Protezione Civile", giunta alla quarta edizione.

Nel corso della riunione, a cui hanno preso parte la Protezione Civile regionale, gli Uffici scolastici provinciali, la Provincia, tutti i Comuni della Bat e il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, è stata rimarcata la «necessità di incrementare tra i cittadini la cultura della Protezione Civile, della prevenzione e dell'autoprotezione, anche alla luce della crescente tendenza degli eventi atmosferici a manifestarsi in maniera violenta e repentina».

Le iniziative, in programma durante la settimana dal 10 al 16 ottobre, coinvolgeranno alcune scuole del territorio in attività teorico-pratiche svolte in collaborazione con Vigili del Fuoco e volontariato di Protezione Civile, proprio nell'ottica di accrescere la consapevolezza sui principali rischi e sui comportamenti corretti da adottare, specie nei più giovani.
  • Provincia Bat
  • Comune di Bisceglie
  • protezione civile puglia
  • Protezione Civile
Altri contenuti a tema
La Notte: «Sempre protagonista, non un "cavalier servente" di Spina ma il suo primo sostenitore» La Notte: «Sempre protagonista, non un "cavalier servente" di Spina ma il suo primo sostenitore» Il consigliere regionale stuzzica l'amministrazione: «A che punto siamo con la realizzazione del programma elettorale del 2018?»
Spina rimbrotta Angarano: «Studi di più e si arrabbi di meno» Spina rimbrotta Angarano: «Studi di più e si arrabbi di meno» Il consigliere di opposizione replica alla nota congiunta dell'amministrazione puntando il dito contro il Sindaco: «Perché è così nervoso?»
«Conferenza stampa "di partito" a Palazzo San Domenico». Sindaco, Giunta e maggioranza furibondi «Conferenza stampa "di partito" a Palazzo San Domenico». Sindaco, Giunta e maggioranza furibondi «L'unica cosa che "rinasce" con il consigliere Spina è la presa in giro nei confronti dei cittadini, considerati sudditi»
Isole ecologiche mobili malfunzionanti, Green Link: «Non dipende da noi ma chiediamo ugualmente scusa» Isole ecologiche mobili malfunzionanti, Green Link: «Non dipende da noi ma chiediamo ugualmente scusa» «La società titolare del servizio di assistenza degli impianti continua a non intervenire». L'amministrazione comunale è stata informata dei fatti
Prosegue il fitto programma di disinfestazione del territorio Prosegue il fitto programma di disinfestazione del territorio I primi appuntamenti del mese di ottobre
Approvato il nuovo piano di Protezione Civile Approvato il nuovo piano di Protezione Civile Il Sindaco Angarano: «Provvedimento centrale per la sicurezza della nostra comunità»
Due mezzi per accompagnare persone con difficoltà motorie, via al progetto Due mezzi per accompagnare persone con difficoltà motorie, via al progetto Effettuata la consegna simbolica all'Oer e all'associazione Noi con voi
Indennità di Sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale: gli aumenti e le motivazioni Indennità di Sindaco, assessori e presidente del consiglio comunale: gli aumenti e le motivazioni Gli adeguamenti sono da ritenersi retroattivi a partire dal 1° gennaio 2022. Ecco quanto guadagneranno gli amministratori locali
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.