Tampone analisi Coronavirus
Tampone analisi Coronavirus
Attualità

Sfondata di nuovo quota 41mila attualmente positivi con quasi 1850 ricoverati

27 decessi nelle ultime ore. Resta pesante l'incidenza dei posti occupati in terapia intensiva

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 15:30 di venerdì 19 marzo. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 1742669 test, dai quali sono emersi complessivamente 173000 casi di positività (il 9.92% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

67667 Area Metropolitana di Bari
32919 Provincia di Foggia
26039 Provincia di Taranto
17431 Provincia Bat
15509 Provincia di Lecce
12529 Provincia di Brindisi
642 relativi a residenti fuori regione
264 di provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

127409 pazienti sono guariti (1095 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 4421 (27 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 41170 (663 in più rispetto a giovedì), il 4.4% dei quali è ricoverato in ospedale (1844, 43 in più rispetto a giovedì) mentre il 95.6% (39326 persone) è in isolamento domiciliare. 243 i posti occupati nei reparti di terapia intensiva delle strutture pugliesi.

I dati relativi alle ultime 24 ore
I test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 11636, 1785 dei quali (pari al 15.34%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
652 Area Metropolitana di Bari
315 Provincia di Taranto
270 Provincia di Foggia
239 Provincia di Lecce
154 Provincia di Brindisi
147 Provincia Bat
7 casi di provincia di residenza non nota
1 caso di residenti fuori regione

La situazione dei contagi a Bisceglie
La città di Bisceglie resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
In base all'ultimo aggiornamento disponibile, fornito dal sindaco Angelantonio Angarano, gli attualmente positivi sono 258 (link all'articolo).

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 27 decessi nelle ultime ore: 10 nel barese, 6 nella Bat, 5 nel tarantino, 3 nel leccese, 2 in Capitanata, 1 nel brindisino.
Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 4421.

La suddivisione dei decessi per Provincia

1446 Area Metropolitana di Bari
1214 Provincia di Foggia
589 Provincia di Taranto
522 Provincia Bat
371 Provincia di Lecce
236 Provincia di Brindisi
33 residenti fuori Regione
6 di provincia di residenza non nota
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.