Arcigay
Arcigay
Associazioni

Si apre a Torino il congresso nazionale Arcigay con Luciano Lopopolo candidato alla presidenza

Il biscegliese, già componente del direttivo nazionale, è sostenuto dalla mozione "Liberazione senza confini"

Una lunga e faticosa campagna presso ciascuna delle decine di sedi sparse sul territorio nazionale, con l'obiettivo di ascoltare, comprendere, cogliere le istanze di un movimento che ha bisogno di rappresentanza.

Luciano Lopopolo, biscegliese, presidente dell'Arcigay Bat "Le mine vaganti" e responsabile nazionale del settore formazione, è uno dei due candidati alla guida di Arcigay. Sua avversaria Daniela Tomasino, di Palermo. Il sedicesimo congresso, che eleggerà il nuovo presidente, è in programma a Torino da venerdì 16 a domenica 18 novembre.

Lopopolo è a capo della mozione "Liberazione senza confini", in ticket col candidato segretario Gabriele Piazzoni. Tomasino è sostenuta dai promotori della mozione "Il nostro orgoglio, a voce alta" in coppia con Alberto Nicolini che concorre per il ruolo di segretario.

L'Arcigay, con sede in Bologna, è stata fondata nel 1980 ed è ritenuta l'associazione più importante del movimento Lbgti a livello nazionale.
  • Arcigay Bat
  • Luciano Lopopolo
  • Arcigay
Altri contenuti a tema
Luciano Lopopolo ringrazia Bisceglie Luciano Lopopolo ringrazia Bisceglie Il neoeletto presidente Arcigay: «È la Terra dove sono nato, che amo e dove ho deciso di restare a lavorare e a vivere»
Una vera nuova stagione dei diritti Una vera nuova stagione dei diritti Il blog di Vito Troilo
Nelmodogiusto saluta l'elezione di Lopopolo a presidente Arcigay Nelmodogiusto saluta l'elezione di Lopopolo a presidente Arcigay «Motivo d'orgoglio per l'intera comunità biscegliese»
Luciano Lopopolo è il nuovo presidente nazionale Arcigay Luciano Lopopolo è il nuovo presidente nazionale Arcigay Il biscegliese è stato eletto nel congresso di Torino
Biscegliesi fantastici e dove trovarli Biscegliesi fantastici e dove trovarli Il blog di Vito Troilo
L'Arcigay Bat al presidio "Bari antifascista" L'Arcigay Bat al presidio "Bari antifascista" «Necessaria la costruzione di un fronte di lotta collettivo che si impegni concretamente per l'abbattimento di questi fenomeni»
Arcigay Bat e centri antiviolenza discutono di "Generi oltre il genere" Arcigay Bat e centri antiviolenza discutono di "Generi oltre il genere" Martedì a Barletta con la testimonianza, fra le altre, di Vladimir Luxuria
Intesa Cgil-Arcigay Bat contro le discriminazioni sui luoghi di lavoro Intesa Cgil-Arcigay Bat contro le discriminazioni sui luoghi di lavoro Venerdì in Andria la firma del protocollo condiviso
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.