Test Covid
Test Covid
Attualità

Si riduce il numero degli attualmente positivi ma resta alta l'occupazione dei posti in terapia intensiva

5410 decessi registrati dall'inizio dell'emergenza epidemiologica

La Regione Puglia ha diffuso il bollettino Covid aggiornato alle ore 15:15 di venerdì 16 aprile. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2061325 test, dai quali sono emersi complessivamente 217428 casi di positività (il 10.54% del campione totale).

Il totale di casi positivi registrati nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

84386 Area Metropolitana di Bari
39668 Provincia di Foggia
34130 Provincia di Taranto
21142 Provincia Bat
21122 Provincia di Lecce
15920 Provincia di Brindisi
727 relativi a residenti fuori regione
333 di provincia di residenza non nota

L'aggiornamento quotidiano sul numero dei guariti e dei deceduti in Puglia

160424 pazienti sono guariti (1619 nelle ultime ore) mentre il bilancio dei decessi è salito a 5410 (50 nelle ultime ore).

Gli attualmente positivi, la percentuale dei ricoverati e il numero di pazienti in terapia intensiva in Puglia

I casi attualmente positivi in Puglia sono quindi 51594 (132 in meno rispetto a giovedì), il 4.3% dei quali è ricoverato in ospedale (2178, 9 in più rispetto a giovedì) mentre il 95.7% (49416 persone) è in isolamento domiciliare. 277 i posti occupati nei reparti di terapia intensiva delle strutture pugliesi.

I dati relativi alle ultime 24 ore
I test registrati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 13399, 1537 dei quali (pari all'11.47%) hanno avuto riscontro positivo. Il dettaglio:
562 Area Metropolitana di Bari
328 Provincia di Taranto
266 Provincia di Foggia
161 Provincia di Lecce
119 Provincia Bat
97 Provincia di Brindisi
3 casi di provincia di residenza non nota
1 caso di residente fuori regione

La situazione dei contagi a Bisceglie
La città di Bisceglie resta da tempo, secondo la mappa diffusa dalla Regione, nel più alto range possibile, quello superiore ai 50 contagi.
Gli attualmente positivi, in base all'ultimo aggiornamento disponibile, sono 375.

I decessi verificatisi nelle ultime ore

Sono stati purtroppo registrati 50 decessi nelle ultime ore: 22 nel barese, 10 in Capitanata, 7 nel leccese, 6 nel tarantino, 5 nella Bat.
Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 5410.

La suddivisione dei decessi per Provincia

1901 Area Metropolitana di Bari
1327 Provincia di Foggia
775 Provincia di Taranto
583 Provincia Bat
469 Provincia di Lecce
302 Provincia di Brindisi
37 residenti fuori Regione
15 di provincia di residenza non nota
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
1 A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana Giornalista professionista e dirigente amministrativo presso la Asl Bt, era stato insignito Cavaliere nel 2008 ed Ufficiale nell'anno 2013
3 Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Il Commissario Straordinario Tiziana Dimatteo evidenzia la necessità di un approccio più critico alla prescrizione medica
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Sergio Di Liddo, per la seconda volta rieletto Presidente, Segretario/coordinatore sarà Lorenzo Zingaro
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.