Enzo Amendolagine. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Enzo Amendolagine. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Sicurezza, Amendolagine: «Basta con le dichiarazioni di solidarietà, servono azioni concrete»

«Continuiamo ad attendere la convocazione del consiglio monotematico, l'istituzione dello sportello antiracket e della consulta della legalità»

«Nonostante il susseguirsi nella nostra città di gesti criminali incresciosi, la nostra amministrazione continua a non fornire alcuna risposta efficace». Lo ha affermato Enzo Amendolagine, rappresentante del Movimento 5 Stelle nella massima assise cittadina di Bisceglie.

«Continuiamo invano ad attendere che venga convocato un consiglio comunale monotematico sulla sicurezza, come da nostra richiesta con protocollo n° 0033988 protocollata in data 30 luglio 2019, o che quantomeno si convochi una conferenza di servizio allargata che lavori ad un piano strutturato della sicurezza urbana» ha ricordato l'esponente pentastellato.

«Inascoltate ci risultano essere rimaste le nostre proposte quali l'istituzione dello sportello antiracket e della consulta della legalità.
Questa "svolta" in termini di sinergie a livello amministrativo continua a restare una pura chimera» ha aggiunto.

«Intanto Bisceglie appare sempre più senza controllo, con atti criminosi a cui giornalmente assistiamo. Gli ultimi, in senso cronologico, hanno coinvolto la Caritas che ha subito un grave furto e una struttura prefabbricata in zona Salsello che pare essere stata danneggiata da un ordigno» ha rimarcato.

«Quali azioni intende intraprendere questa amministrazione per contrastare l'escalation violenta che sta facendo precipitare la città in un clima di paura, dove la delinquenza ha terreno fertile e l'illegalità prolifera?» ha concluso Amendolagine.
  • sicurezza
  • Enzo Amendolagine
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
Altri contenuti a tema
Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti «Serve una riflessione più profonda sulla qualità dei lavori di manutenzione e sulla progettazione delle infrastrutture»
Libera il futuro, differenziata 2024: Bisceglie ultima nella bat Libera il futuro, differenziata 2024: Bisceglie ultima nella bat Arena e Amendolagine: «Intollerabile pagare questa TARI per un servizio così scadente. Fuori i dati sull'evasione. Cambiamo il sevizio!»
Ridimensionamento scolastico, Amendolagine: «Perdiamo due indirizzi del Cosmai» Ridimensionamento scolastico, Amendolagine: «Perdiamo due indirizzi del Cosmai» Il rappresentante del Movimento civico Libera il futuro denuncia l'inconsistenza della politica biscegliese: «A Trani, invece, si son fatti rispettare»
Le posizioni di Libera il Futuro su igiene urbana e mense scolastiche Le posizioni di Libera il Futuro su igiene urbana e mense scolastiche «Zero trasparenza, futuro incerto e servizi sul filo del rasoio»
Sicurezza stradale, fine settimana di controlli e iniziative della Polizia di Stato Sicurezza stradale, fine settimana di controlli e iniziative della Polizia di Stato Le attività in occasione della Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada
Sicurezza, incontro tra Questore Bat, Carabinieri, Guardia di Finanza e gestori dei locali della movida Sicurezza, incontro tra Questore Bat, Carabinieri, Guardia di Finanza e gestori dei locali della movida L’obiettivo è garantire la sicurezza degli avventori e degli esercenti, tramite un rapporto sinergico con le forze dell'ordine
Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Arena e Amendolagine: «Numeri alla mano: 139.000 euro garantiscono 1.800 pasti al giorno per sole 4 settimane. E poi?»
Sparatoria a Bisceglie, si riunisce il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica Sparatoria a Bisceglie, si riunisce il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica «Intensificheremo sin dalle prossime ore i controlli nella città di Bisceglie, oggetto d'attenzione già da diversi mesi» le parole del Prefetto Bat D'Agostino
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.