Sergio Silvestris
Sergio Silvestris
Politica

Silvestris: «Elezione mancata, ma è comunque un grande risultato»

L'esponente biscegliese di Forza Italia ringrazia i 25 mila elettori che lo hanno scelto

Ha deciso di ringraziare con un video i 25 mila elettori che lo hanno scelto, scrivendone il cognome sulla scheda arancione nelle sei regioni della circoscrizione Italia meridionale.

Sergio Silvestris non è stato eletto al parlamento europeo: i consensi conquistati gli hanno permesso di attestarsi in sesta posizione nella lista di Forza Italia, che nella migliore della ipotesi avrebbe diritto a tre seggi dal sud per l'assemblea di Bruxelles e Strasburgo.

L'esponente biscegliese del partito fondato e guidato da Silvio Berlusconi ha espresso la sua gratitudine per «un voto che è un gesto di amicizia nei miei confronti, che mi conforta moltissimo. Questo risultato mi riempie di soddisfazione.

Ho visitato tutte le province del grande collegio elettorale del mezzogiorno e sono fiero di aver costruito insieme a tanti amici un patrimonio non solo di consenso ma anche di rapporti umani» ha concluso, augurando buon lavoro a tutti gli eletti, in particolare a quelli dalle regioni meridionali.
  • forza italia
  • Sergio Silvestris
  • elezioni europee
Altri contenuti a tema
Spina esalta Libri nel Borgo Antico ma punzecchia Angarano Spina esalta Libri nel Borgo Antico ma punzecchia Angarano «Non è bravo neppure a copiare. Attendiamo ancora la sua prima opera»
Marmo sul caso Innovapuglia: «Siamo garantisti ma resta la questione politica» Marmo sul caso Innovapuglia: «Siamo garantisti ma resta la questione politica» Il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale: «Emiliano è "attenzionato" per la sfrontatezza nel rastrellare voti»
Elezioni europee, De Mucci: «Bat provincia più forzista di Puglia» Elezioni europee, De Mucci: «Bat provincia più forzista di Puglia» Il segretario provinciale di Forza Italia: «Preoccupante l'esito delle amministrative di Bari e Lecce, necessaria una riflessione»
Elezioni europee, i 5 Stelle: «Bisceglie boccia il suo ex europarlamentare e ci sceglie ancora» Elezioni europee, i 5 Stelle: «Bisceglie boccia il suo ex europarlamentare e ci sceglie ancora» «Abbiamo spazzato via la rete di cordate che hanno provato a consolidare attorno a Forza Italia un blocco di consenso»
Elezioni europee, Boccia: «Il Pd l'unica alternativa alla nuova destra» Elezioni europee, Boccia: «Il Pd l'unica alternativa alla nuova destra» Il deputato del Partito Democratico: «Salvini ha dato di fatto un avviso di sfratto a Di Maio»
Elezioni europee, Galantino: «L'ascesa della Lega indicazione dei temi che stanno più a cuore degli italiani» Elezioni europee, Galantino: «L'ascesa della Lega indicazione dei temi che stanno più a cuore degli italiani» Il deputato 5 Stelle: «Le differenze fra le varie circoscrizioni dimostrano quanto il lavoro capillare sul territorio sia determinante»
Elezioni europee, Spina: «Clamorosa sconfitta dell'amministrazione Angarano» Elezioni europee, Spina: «Clamorosa sconfitta dell'amministrazione Angarano» L'ex sindaco: «Ingiusto liquidare il voto come una sconfitta personale di Silvestris, che ha ben condotto la campagna elettorale»
Un voto alla rovescia Un voto alla rovescia 5 Stelle strutturati, Silvestris primo in Puglia per Forza Italia ma sesto nella circoscrizione. Salvini passa da 38 a 1389 preferenze in città
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.