Bruna Piarulli del Movimento 5 Stelle
Bruna Piarulli del Movimento 5 Stelle
Politica

Solidarietà dalla senatrice Piarulli alla vittima dell'aggressione omofoba di Bisceglie

«La nostra battaglia proseguirà con ancora più forza»

«Episodi di intolleranza come quello che si è verificato a Bisceglie non devono più accadere. Il mio impegno parlamentare continuerà finalizzato al raggiungimento delle pari opportunità per tutte e tutti, senza distinzione alcuna». Lo ha dichiarato la senatrice coratina Angela Anna Bruna Piarulli in riferimento all'incresciosa aggressione verbale, ed anche fisica, avvenuta in un bar di Bisceglie ai danni di Erika Galassi, vittima di intolleranza omofoba (link all'articolo su BisceglieViva).

«Galassi è fra coloro che ancora fanno fatica ad affermare e vivere con serenità la propria identità di genere, ed allora è fondamentale tutelare i diritti di tutte e tutti attraverso percorsi di educazione alle differenze che, per quanto mi riguardano dovranno proseguire dopo essersi già manifestati nelle sedi istituzionali» è quanto aggiunto dall'esponente del Movimento 5 Stelle.

Piarulli volge lo sguardo alla promozione di iniziative in occasione della Giornata della violenza sulle donne ed alla richiesta di misure ancora più severe contro molestie e violenze sessuali nelle forze armate. Ed ancora la battaglia per l'ingresso delle donne anche nelle rappresentanze sindacali militari «e questo non in funzione di semplici quote rosa ma dell' accoglienza di una componente culturale tanto diversa quanto necessaria anche a livello lavorativo. Il Governo che ha da poco terminato la sua esperienza purtroppo non ha garantito la parità di genere, che non si ottiene attribuendo semplicemente ruoli alle donne, ma sulla base di altri e più importanti indici. Questo Paese ha bisogno ovunque di donne competenti proprio per la loro intelligenza e sensibilità» ha concluso.
  • omofobia
  • Bruna Piarulli
  • Erika Galassi
Altri contenuti a tema
Elezioni, Bruna Piarulli in campo alla Camera per i 5 Stelle Elezioni, Bruna Piarulli in campo alla Camera per i 5 Stelle La senatrice uscente coratina correrà nel collegio uninominale della Bat oltre che nel listino dell'Area Metropolitana di Bari
Parlamentarie 5 Stelle, l'architetto Franca Sciscioli in corsa per il Senato Parlamentarie 5 Stelle, l'architetto Franca Sciscioli in corsa per il Senato Coratina di nascita ma residente da anni a Bisceglie, punta ad entrare in lista per Palazzo Madama
1 Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle Bruna Piarulli candidata alle parlamentarie 5 Stelle La senatrice uscente ha deciso di puntare alla riconferma
L'assessore Rigante e il presidente Arcigay Lopopolo incontrano Erika Galassi L'assessore Rigante e il presidente Arcigay Lopopolo incontrano Erika Galassi «Insieme dobbiamo continuare a diffondere la cultura del rispetto»
Da Amnesty solidarietà ad Erika Galassi Da Amnesty solidarietà ad Erika Galassi «Terribile aggressione transfobica»
Solidarietà dall'Arcigay Bat a Erika Galassi, aggredita in un bar di Bisceglie Solidarietà dall'Arcigay Bat a Erika Galassi, aggredita in un bar di Bisceglie Il presidente nazionale Luciano Lopopolo: «A lei l'abbraccio ed il sostegno dell'intera cittadinanza»
1 Vergognosa aggressione omofoba Vergognosa aggressione omofoba La vittima: «Insultata, colpita da uno schiaffo e minacciata solo per la mia identità di genere»
Piarulli: «Nuove assegnazioni di agenti, la Bat compirà il balzo in avanti maggiore» Piarulli: «Nuove assegnazioni di agenti, la Bat compirà il balzo in avanti maggiore» La parlamentare coratina: «261 poliziotti in più per le Questure pugliesi»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.